Scuola di Pallavolo

La pallavolo È UNO SPORT COMPLETO. E' un ottimo gioco di squadra che permette di sviluppare notevoli capacità fisiche e creare un forte senso di gruppo e di affiatamento, favorendo la socializzazione.

Benefici fisici: migliora l’agilità, l’elevazione, la coordinazione e l’armonia con i compagni di squadra, potenzia tutta la muscolatura.
Benefici sulla personalità: sviluppa il senso dell’altruismo e della coralità e il senso del dovere nel mantenere il proprio ruolo.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER:

  • Centro di Avviamento alla Pallavolo(MINIVOLLEY) per bambini tra i 5 e i 10 anni;
  • Reclutamento pallavolo 1°livello per ragazze tra gli 11 e i 17 anni;
  • Attività giovanile agonistica per campionati Under13, U14, U16, U18;
  • Corsi Amatoriali di Apprendimento Pallavolo (oltre 17 anni fino ai 50 anni);

                E’ possibile effettuare lezioni di prova gratuita in palestra

                    e solo dopo decidere se proseguire e quindi iscriversi 

 

 

LA VOLLEY COSENZA è la più grande realtà pallavolistica femminile dell'area urbana Cosenza - Rende ed ha come  scopo sociale la promozione, lo  sviluppo e la diffusione della pratica  sportiva attraverso la pallavolo.

Stamo consolidando una struttura sportiva apprezzata per  la qualità e la professionalità  raggiunta nella formazione dei settori  soprattutto a livello giovanile.

Il nostro obiettivo, è quello di favorire e ampliare la pratica sportiva a partire  dai giovanissimi , attraverso l’introduzione del giocosport “Volley S3”, che ha come testimonial il noto campione Andrea Lucchetta, già ospite nel 2018 della Volley Cosenza. 

Ci proponiamo di creare un percorso di “vita sportiva” che accompagni i giovani  per l’intero ciclo scolastico e che rappresenti per loro un valido punto di riferimento  nella fase di  crescita umana e sportiva.

La nostra struttura offre la possibilità ai ragazzi di praticare la pallavolo in maniera ludica, oppure optare per un’attività sportiva più organizzata e sviluppata in un  settore tecnico e agonistico.

Grazie a questo duplice aspetto “ricreativo-formativo” , nelle nostre palestre si respira un’atmosfera di grande spensieratezza e allo stesso tempo  di forte impegno e motivazione agonistica.

Le nostre palestre si trovano nell'area urbana Cosenza Rende.

 

Il nostro STAFF TECNICO:

Tonino CHIRUMBOLO – Allenatore staff tecnico Nazionali Italiane; Laureato in Scienze Motorie; Docente federale FIPAV; grado Allenatore: 3° grado 3°livello giovanile
Dario ROVITO – Laureato ed insegnante in Scienze motorie - Docente federale FIPAV – Esperto in attività motorie - grado Allenatore: 3° grado 3°livello giovanile
Lorenzo SALERNO – Studente in Scienze Motorie già laureato in Scienze Turistiche – grado Allenatore: 2° grado 3°livello giovanile
Romy RIZZUTO – Laureata in Scienze Motorie – Personal Trainer – grado Allenatore: allievo allenatore 1° livello giovanile e smart coach
Maristella BARBAGALLO - Allenatrice grado: 1° grado 2°livello giovanile
Antonio VALLOTTA – Studente in Scienze e Tecniche Psicologiche - grado Allenatore: 1° grado. 2°livello giovanile
Rebecca NAPOLI –  Laureata in Scienze Motorie - grado allenatrice: smart coach

PER LE ISCRIZIONI E PER INFORMAZIONI TELEFONARE A  328-7680928 (Elena) o  SCRIVERE ALL'INDIRIZZO MAIL volleycosenza@gmail.com

 

Messaggio inviato correttamente
Non è stato possibile inviare il messaggio. Se il problema persiste invia una email a volleycosenza@gmail.com
Informativa ai sensi dell'art. 13, D. Lgs. 196/03 I Vostri dati personali sono trattati, con modalità anche informatiche e telematiche, dalla Volley Cosenza asd, per l'invio della presente comunicazione commerciale. Inoltre, il titolare potrà trattare i Vostri dati per l'invio di ulteriori comunicazioni commerciali sui propri prodotti e servizi. Le categorie di soggetti incaricati del trattamento dei dati per la finalità suddette sono gli addetti all'elaborazione dati, servizi informatici e telematici, alla composizione dei messaggi e-mail, alla gestione amministrativa e alla commercializzazione dei servizi. Ai sensi dell'art. 7, D. Lgs. n. 196/2003 potrete esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare e cancellare i Vostri dati o opporVi al loro utilizzo per fini di comunicazione commerciale interattiva, nonché, richiedere elenco completo ed aggiornato dei responsabili.
PROSSIMA
SFIDA
22 Novembre 2018 - Ore 20:00 Coppa Calabria
Palaferraro Cosenza
Volley Cosenza
VS
Fisiotonik San Lucido