News ed Eventi

09 Giugno 2014
PRIMA DIVISIONE CONQUISTATA
Deseta Casa Volley Cosenza - Palabilò Rogliano 3-1

E’ fatta. In montagna, il sestetto rossoblu vola in Prima Divisione. Dopo la conquista della serie C, l’altra nostra squadra, nel nuovo impianto di Camigliatello, annulla le pretese del Palabilò Rogliano ed entra nel prossimo campionato di prima divisione. Davanti a circa 300 spettatori festeggiano la seconda promozione consecutiva. Un weekend di passione.
Il “terribile” gruppo guidato da Mister Marco Mari si è presentata all’appuntamento dopo aver vinto le 12 partite della regular season per 3-0. Ciononostante, l’emozione e la tensione giocavano un brutto scherzo ad avvio incontro. Una serie di errori a ripetizione consentivano alle avversarie roglianesi di partire di slancio e aggiudicarsi il primo set con un parziale di 18-25. Per fortuna, la tranquillità e la sicurezza di mister Mari riuscivano a far sì che la squadra riprendesse quota. Dal secondo set, infatti, la musica è cambiata. I martelli riprendono a battere con precisione, il muro ricomincia a funzionare, e ci aggiudichiamo il set con un secco 25-20. Il terzo set è un capolavoro di tenacia da parte del drappello cosentino. Sul 18-23 per il Palabilò, avviene una remuntada indimenticabile, con le nostre ragazze che infilano un parziale di 7-0, chiudendo il set per 25-23. Il quarto, più di quanto non dica il risultato, è stato un monologo rossoblu, con una chiusura di 25-22 ed un risultato finale di 3-1.
E’ nuovamente festa per la Deseta Casa Volley Cosenza, che bissa il successo di appena 24 ore prima. Dopo il tuffo finale sotto il pubblico festante, ancora abbracci e spumante sanciscono il trionfo per un blocco di giovani speranze, costruito in pochi mesi ma con capacità e volontà indiscutibili.

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza