News ed Eventi

22 Maggio 2014
SIAMO IN FINALE!
Semifinali playoff serie D: Mymamy Reggio Calabria – DESETA CASA VOLLEY COSENZA 1 – 3

Grande, grandissimo traguardo raggiunto dalle ragazze della Deseta Casa Volley Cosenza. Una finale prestigiosa per il primo anno di attività della società. Grande soddisfazione per i tifosi, gli sportivi, gli sponsor, la società, il movimento pallavolistico femminile a Cosenza. Straordinario è stato il lavoro svolto dallo staff tecnico, l’allenatore Marco Crispino e la vice Veronica Imbrogno.
Bisogna continuare a remare con forza e volontà  per affrontare le finalissime con il massimo della concentrazione, della preparazione fisica, tecnica e tattica, coscienti che i mezzi ci sono tutti per entrare in campo con tenacia e grinta per coronare la stagione con la vittoria finale. Andiamo ad affrontare  la soc. Cuore di Reggio Calabria che si è sbarazzata, in semifinale, del Bisignano, in disarmo da diverse settimane per infortuni e malattie. Gli incontri si disputeranno con partita di andata a Cosenza, ritorno a Reggio Calabria ed eventuale gara 3 nuovamente a Cosenza. Il primo match  sabato 31 maggio alle ore 18,00 al PalaFerraro di via Popilia, ritorno a Reggio Calabria mercoledì 4 giugno, sempre al palloncino dello Stadio “Granillo”.
La partita di ritorno con la Mymamy è stata nervosa e tesa sin dalle prime battute di gioco e per tutto l’incontro. Il sestetto reggino ha dato il massimo cercando in tutti i modi di ribaltare il risultato dell’andata. La serata fresca ha attenuato i problemi di afa ed umidità che presenta il campo di Reggio. Anche quando il “palloncino” si è riempito di pubblico locale, le nostre ragazze non si sono smarrite. La squadra deve rinunciare ad Eleonora Luciani, che pur presente in panchina, non viene rischiata da mister Crispino per i residui dell’infortunio al ginocchio dell’ultimo incontro. Il primo set è stato equilibratissimo, con le reggine che hanno messo in campo tutta la rabbia agonistica accumulata in questi giorni. Fatto salvo un break di 16 a 12 per le nostre, è solo al fotofinish  che ci aggiudichiamo il set per 25 a 23. Sulla scia del positivo esito del primo tempo facciamo nostro anche il secondo set in assoluta tranquillità per 25 a 16. La terza ripresa è a nostro completo appannaggio con un parziale di 9 a 2. La squadra ha un calo di concentrazione, si disunisce pensando probabilmente di aver chiuso l’incontro. E’ a quel punto che la Mymamy butta sul parquet le residue energie, recuperando il ritardo e aggiudicandosi il set per 25 a 15. Ma ecco che le nostre ragazze dimostrano la piena maturità raggiunta. Dimenticando quanto successo nel terzo set, ripartono decise e controllano il risultato agevolmente fino al a 25 a 18 decisivo: 3 a 1 e festa finale tra le atlete, il gruppo di dirigenti accompagnatori ed il presidente della società.
Ci sono ora dieci giorni di tempo per preparare la finale. Tutte le componenti della Deseta Casa Volley Cosenza si devono mettere al lavoro per arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi. La  stagione agonistica è stata lunga e defaticante, ma tutti insieme spingiamo, e adoperiamoci per mettere le ragazze ed i tecnici nelle migliori condizioni possibili. L’importante è non distrarsi e volere con determinazione e coraggio il successo finale.

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza