News ed Eventi

14 Maggio 2014
Campionato Under 13 (3x3) e Under 14
In corso il 3x3, conclusa l'Under 14

Domenica 11 maggio la Volley Cosenza ha iniziato il proprio cammino nel Campionato Provinciale Under 13 3 contro 3, organizzato in dieci concentramenti (A-L) della durata di tre giornate e formato ognuno da quattro squadre sfidanti. In ogni giornata, tutte le squadre di ogni concentramento si sfidano tra di loro nell’arco di tre set di 15 punti. Ogni set vinto corrisponde a un punto, così come la vittoria della partita stessa, ed è quindi importante non mollare mai al fine di totalizzare quanti più punti possibile per scalare la classifica e proseguire alle fasi successive.

La nostra società ha deciso di iscrivere al campionato ben quattro formazioni per consentire a tutte le ragazze, seguite e allenate da mister Fabio Bruno, di poter giocare il più possibile. Due di queste sono state assegnate al concentramento C insieme ad altrettante formazioni della Volley Parenti, e le restanti due nel concentramento E.
Domenica, come dicevamo, questo percorso ha avuto inizio, e ha visto le nostre prime due squadre giocare al Palazzetto dello Sport di Parenti. La Volley Cosenza 1, composta da Arcuri M, Gualtieri E, Lata E. e Rizzuto A. (assente Cannataro V. per influenza), è riuscita a vincere ben tre partite, due delle quali 3-0 (tra cui quella nel “derby” contro la Volley Cosenza 2) e la terza 2-1, totalizzando quindi 11 punti. La Volley Cosenza 2 - composta da Donato L, Mazzotta A, Milidoni V. e Mordente M. – non è riuscita a vincere contro le due formazioni di Parenti, sebbene sia riuscita a strappare due set, ma ha dimostrato di saper lottare, concentrarsi e non mollare.
Da sottolineare la grande accoglienza della Volley Parenti, che alla conclusione dei giochi ha allestito un buffet per tutte le persone all’interno del palazzetto. Grande dimostrazione di sportività, cortesia ed esempio di accoglienza per la gente di Parenti, che la società ringrazia ufficialmente e pubblicamente.

Ieri, invece, si è giocata la prima giornata del Concentramento E che ha visto la Volley Cosenza 3 (Blasi L, Perito A, Perito F. e, Scrivano M.) e la Volley Cosenza 4 (Bianzon A, De Rose M, Guzzo A. e Vercillo Martino C, assente Spadafora M.) sfidarsi contro due formazioni della Cosenza Pallavolo. A uscirne vincitrice è stata la società ospite con due 3-0 mentre il “derby” tra le due nostre squadre è andato a favore della Volley Cosenza 3. Anche in questo caso, la cosa che fa ben sperare e sorridere è la capacità di reagire delle nostre atlete di fronte alle avversità oltre che in potenziale ancora inespresso ma pian piano sempre più vivido.

Il suddetto campionato under 13 fa seguito a quello under 14 6x6 - sempre di livello provinciale - conclusosi per la Volley Cosenza lo scorso mese. Sebbene abbiano chiuso con un insuccesso il proprio girone, le nostre atlete, guidate sempre da Mister Bruno, hanno mostrato una notevole grinta, dote assolutamente necessaria per qualsiasi atleta di qualsiasi sport, oltre a far intravedere potenziali non ancora espressi eppure già tangibili. Hanno giocato nel campionato, oltre ad alcune delle su citate under 13: Agapito D, Bulaon G, Carollo M, Ferrara E, Miceli M, Minervini R, Nesi R. S e Paese R.

Col lavoro nel settore giovanile, che la Volley Cosenza sin dall’inizio della stagione e del proprio cammino aveva prefissato come obiettivo principale, tutte le ragazze inserite nei campionati giovanili potranno sicuramente incrementare le proprie capacità e continuare a divertirsi facendo uno sport sano, pieno di vantaggi sociali, fisici ed emotivi.


In bocca al lupo alle nostre ragazze, e un plauso a tutte coloro che hanno dato il loro contributo e a chi continuerà a darlo sul campo.

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza