News ed Eventi

24 Marzo 2014
2.a divisione: Pol. SPES Praia a Mare – DESETA CASA VOLLEY COSENZA 0 – 3
Potenziale inespresso.

Malgrado la netta vittoria per 3 a 0 sulla Polisportiva Spes di Praia a Mare non c’è da essere molto soddisfatti per la prestazione fornita dalla nostra squadra di seconda divisione. Il gioco messo in mostra è stato decisamente al di sotto di quelle che sono le capacità e la forza delle nostre atlete sia singolarmente che collettivamente. La notevole differenza di caratura tra le due squadre manifestata sin dalle prime battute,  ha causato probabilmente una sorta di abulia generale, nonostante i tentativi di Mister Mari di rimescolare le giocatrici in campo. Gambe e braccia molli e concentrazione svanita dopo pochi minuti. Il gap tra quanto le nostre atlete dimostrano in allenamento o che hanno evidenziato in precedenti partite anche amichevoli e quanto mostrato ieri è eccessivo. E’ vero che la tensione della partita crea questa differenza di prestazione, però è opportuno che si continui a lavorare seguendo le indicazioni dell’allenatore affinchè  il gran lavoro che viene fatto negli allenamenti si trasferisca nelle partite ufficiali. I margini di miglioramento ci sono tutti viste le potenzialità fisico – tecniche  e  la giovanissima età media del nostro gruppo. Queste forze fresche devono però esplodere per raggiungere gli obiettivi che la nostra società con grandi sacrifici si sta prefiggendo.
L’andamento dell’incontro. Davanti ad una discreta presenza di pubblico,  il primo set inizia con parziali a nostro favore travolgenti: 0 – 7, poi 1 – 9 ed ancora 3 – 12. Dopo un time out chiamato dalla squadra avversaria, primo black out delle rossoblu che consente un recupero dello Spes Praia fino al 14 – 14. Un sussulto d’orgoglio ed i continui nuovi  innesti di mister Mari ci consentono di chiudere a favore per 15 – 25. Secondo set a totale appannaggio del Praia, grazie anche ai nostri continui errori ed alla incapacità di chiudere adeguatamente gli attacchi. Sul 22 – 18 per il Praia, per fortuna una pur timida  reazione  ci permette di vincere  il set per 23 – 25 e di portarci sullo 0 - 2. Il terzo set non ha storia, con le praiesi che dopo aver perso sul fotofinish il secondo set non riescono più a rialzarsi subendo un netto 10 – 25, per lo 0  – 3 finale.
In classifica ora la Deseta Casa Volley Cosenza ha 9 punti con tre partite giocate e due incontri da recuperare (Paola e Spezzano A.)  e con il turno di riposo già passato. Guida la classifica del girone A, la Fides Diamante con 11 punti, segue il Fuscaldo con 10 punti, ambedue con  5 partite disputate. Il prossimo incontro della Deseta Casa contro il fanalino di coda Radio Movida Belvedere ( 0 punti in classifica) si terrà Domenica 30 Marzo alle ore 18,00 al Palazzetto dello Sport di Donnici.
Nel girone B in vetta guida la classifica il Corigliano Volley con 13 punti seguito dal Palabilò Rogliano con 12 punti con lo scontro al vertice sabato p.v.

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza