News ed Eventi

12 Marzo 2020
CONVOCATI A CASA – IO RESTO A CASA
REAGIAMO INSIEME, ALLENIAMOCI DA CASA

In un evento chiuso al pubblico, un'attrice vestita come un'antica  sacerdotessa greca ha acceso la fiamma olimpica usando i raggi del sole riflessi da uno specchio concavo. L’accensione della fiaccola olimpica per i Giochi di Tokyo 2020 nell'antica Olimpia è una speranza di vittoria contro  i problemi di questi giorni affinchè possano essere superati il più velocemente possibile e che tutti possano ritornare alla vita normale.
Il mondo della pallavolo in questi giorni in cui “restiamo tutti a casa”, ha avviato una serie di iniziative per tenere   in piena  attività gli atleti direttamente a casa. La Fipav da una parte ed anche la Volley Cosenza stanno lavorando per tenere alta l’attenzione delle atlete di tutte le categorie e delle ragazze dei settori giovanili.   
Con il progetto “CONVOCATI A CASA – IO RESTO A CASA” LA Federazione Italiana Pallavolo ha avviato una serie di iniziative lodevoli. Molto seguite ed apprezzate le dirette facebook da casa sulla pagina della Federazione Italiana Pallavolo dei tecnici delle Nazionali Italiane di pallavolo Un modo per dialogare e interagire con appassionati, tecnici, atleti che in questi giorni si trovano a casa per via dell’emergenza coronavirus. I vari tecnici si alternano nelle trasmissioni  e rispondono alle domande che arrivano, in tempo reale, via facebook. Nella prima tornata abbiamo già ascoltato e visto Davide Mazzanti e Chicco Blengini, rispettivamente allenatori nelle Nazionali maggiori femminile e maschile. Venerdì sarà la volta di Marco Mencarelli, allenatore delle nazionali giovanili, pochi anni fa ospite anche della Volley Cosenza nell’occasione della partita amichevole delle nazionali under 18 di Italia e Russia. Appuntamenti che si ripeteranno e proseguiranno ulteriormente nei prossimi giorni.
Anche Julio Velasco, coordinatore delle Nazionali Giovanili, non sta con le mani in mani. Con la rubrica “REAGIAMO INSIEME, ALLENIAMOCI DA CASA” ha pubblicato sul canale You Tube della FIPAV, un programma di allenamento fisico e tecnico da eseguire a casa, che consente a tutti gli atleti della pallavolo di farsi trovare pronti alla ripresa dell’attività agonistica.
E non poteva certo fermarsi la VOLLEY COSENZA. Per una iniziativa fortemente voluta dal presidente Rocco Filippelli, lo staff tecnico è in piena attività da casa. In particolare ciascun allenatore sta trasmettendo giorno per giorno ad ogni gruppo, senza tralasciarne alcuno, le indicazioni degli allenamenti da svolgere rigorosamente a casa. E non mancano anche le verifiche on line per capire che lavoro ogni ragazza svolge e qual è la reale condizione fisica di ognuna. E’ il momento certamente per molte giovani, che a causa di mille motivi si trovavano indietro nella preparazione, di svolgere un lavoro approfondito per recuperare,  impegnandosi a fondo per farsi trovare pronte alla ripresa anche per “rubare” il posto alla titolare che magari in questo periodo se ne sta buttata sul divano col telefonino in mano.
La Volley Cosenza in questo periodo pubblicherà, inoltre, sulla propria pagina facebook, notizie, video e immagini utili  per tenere impegnate queste giornate e per continuare a vivere idealmente insieme la pallavolo in attesa di poter trionfare, festeggiare ed abbracciarci.
Insieme ce la faremo. Viva la pallavolo. Viva la Volley Cosenza. Viva l’ITALIA.

 

PROSSIMA
SFIDA
00 0000 - Ore FINO AL 3 APRILE
ATTIVITA' SOSPESA
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza