News ed Eventi

23 Gennaio 2020
Serie C – FANTASTICOSENZA
Splendida vittoria contro la Todo e secondo posto in classifica

Dopo aver battuto il record della Volley Cosenza delle vittorie consecutive, le nostre ragazze hanno deciso di proseguire in questa onda lunga. Con la vittoria di questa sera raggiungiamo quota dieci vittorie di seguito e nuovo record per i colori rossoblu della pallavolo femminile cosentina. E’ stata una partita spettacolare. La tribuna ovest presentava  una bella cornice di pubblico. Ma è il campo che questa sera ha deliziato i migliori palati degli appassionati della pallavolo. Possiamo senz’altro dire che quella di questa sera è la più bella partita nella storia recente della Volley Cosenza. Uno spettacolo di alto livello grazie alle due squadre rivelazione del campionato di serie C. Sia la Volley Cosenza che la Todo Sport Vibo hanno dato luogo ad una partita intensa, emozionante e dagli alti contenuti tecnici. Due squadre con tante giovanissime atlete calabresi che gratificano l’intero movimento pallavolistico calabrese. La partita è stata trasmessa in diretta streaming dalla FIPAV.  Diverse le autorità presenti, tra cui il presidente della Fipav Calabria Carmelo Sestito ed il presidente della Fipav Puglia e dirigente nazionale Paolo Indiveri.
Ha avuto la meglio la Volley Cosenza che questa sera si è dimostrata più squadra e più compatta fra i reparti.  Alle nostre atlete senza distinzione di meriti un dieci pieno per tutte. Hanno mantenuto alta la concentrazione e hanno saputo reagire anche dopo il terzo set vinto dalla Todo, che avrebbe potuto dare una svolta contraria all’incontro. Nel quarto set la reazione del nostro sestetto è stato veemente ed è quello che maggiormente ha coinvolto il pubblico e pienamente soddisfatto lo staff tecnico. 25/13; 25/21; 22/25; 25/18 i parziali dei set per il 3 a 1 finale.
E’ stata una eccellente serata di sport per ragazze/i e famiglie in un ambiente sereno e tranquillo sugli spalti ed un vero e proprio “show” sportivo in campo.
Le nostre atlete hanno formato un gruppo granitico, si divertono anche a fare cose a volte difficilissime fino a qualche tempo addietro. Vince il gioco di squadra. La spinta collettiva e l’umiltà sono  gli elementi determinanti di questa serie di vittorie. E’ una sorpresa per tutto l’ambiente ritrovarsi così in alto in classifica. Un secondo posto che durerà poco: quella contro la Todo è stata l’ultima partita dell’andata, nella prima giornata del ritorno (come all’andata) è il nostro turno di riposo e probabilmente qualche formazione dalle nostre spalle in classifica ci passerà avanti. Siamo contentissimi per quello che abbiamo fatto e ci auguriamo che la nostra formazione mantenga i piedi per terra e prosegua a voler continuare a battere record su record di vittorie.
Salteremo il turno di campionato di domenica prossimo. Poi ci toccheranno  una serie di partite molto difficili contro la maggior parte della squadre d’alta classifica (scherzo del calendario…..così è stato pure all’andata). Riprenderemo in campionato domenica 02 Febbraio alle ore 18,00 al PalaFerraro contro la Carioka Caffè Paola. Nel frattempo giovedì 30 gennaio sempre al palaFerraro alle ore 20,30 andata dei quarti di finale di Coppa Calabria contro l’Avolio Volley Castrovillari (con ritorno il 12/02). 

 

PROSSIMA
SFIDA
00 0000 - Ore Rinviata
Palaferraro
Volley Cosenza
VS
Sensation
Gioiosa