News ed Eventi

19 Gennaio 2020
Serie C – Nona vittoria per la Volley Cosenza a Marina di Gioiosa J
1 – 3 sul difficile campo dell’Olio Santa Chiara Fazzolari (Digem)

Partita avvincente ed  emozionante quella disputata nel palasport “V. Marcellino” di Marina di Gioiosa Jonica  tra la locale Olio Santa Chiara Fazzolari (Digem) e la nostra compagine. Le ragazze di casa hanno combattuto palla su palla sospinte da un numeroso e caloroso pubblico. Da parte nostra, pur non disputando una gara tecnicamente eccellente, siamo riuscite a mantenere la tranquillità ed a tenere il campo nei momenti difficili dell’incontro, cose che hanno determinato la vittoria per i nostri colori. E’ proprio nei momenti in cui sembrava che il vento della partita cambiasse che sono uscite esperienza e maturità del nostro sestetto. Oggi ha vinto la squadra. In altre partite sono state le individualità a fare la differenza.  Contro la Digem è stato lo spirito di squadra ad avere la meglio.
Primo set equilibratissimo. L’iniziale entusiasmo della formazione ospitante riusciva a controbattere punto su punto gli attacchi rossoblu. Maggiore concretezza nelle chiusure  nella fase finale consentiva alla nostra compagine di chiudere  a suo favore il set (21/25) ed il primo punto dell’incontro. Sull’onda dell’entusiasmo  del primo set, le ragazze di mister Chirumbolo riuscivano nel secondo ad essere più concrete e meno fallose, cosa che ne agevolava l’aggiudicazione del set (15/25).
L’olio S. Chiara Fazzolari  approfittava della confusione dell’inizio del terzo set tra arbitri e segnapunti sull’aggiudicazione di alcuni punti. Le ripetute interruzioni  causavano  la perdita di concentrazione ma soprattutto il ritmo  della squadra ospite.  Nonostante tutto  sul 17/23 il nostro sestetto tentava il recupero impossibile, arrivando sul 22/23 con una serie di ace di Sonia Caruso.  Solo due banali errori in battuta rimettevano in gioco la situazione regalando il set alle avversarie.
Il quinto set si chiude agevolmente su 14/25 .
Tre punti che ci consentono di rimanere in scia delle battistrada, .
Appuntamento ora giovedì alle 20,30 incontro di cartello contro la Todo Sport di Vibo..

 

PROSSIMA
SFIDA
00 0000 - Ore Campionati conclusi causa
Pandemìa Covid-19
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza