News ed Eventi

11 Marzo 2014
2a Divisione: Fidas Diamante – DESETA CASA VOLLEY COSENZA 0-3
Secondo 3-0 di fila per le nostre ragazze

Gara nel complesso molto interessante quella di ieri e risultato sicuramente positivo. Supremazia chiara del nostro sestetto, ospitato dalla Fidas Diamante, capolista del girone ma con due partite in più sulle spalle. Partita inizialmente equilibrata, testimoniato dal risultato di 21-25 del primo set. Entrambe le formazioni hanno mostrato buone doti offensive e qualche sbavatura difensiva, ma la Deseta Casa è riuscita ad imporsi e a conquistare il vantaggio meritato e sofferto. Secondo set decisamente poco equilibrato, dettato non soltanto dal 14-25 finale ma anche da come la Volley Cosenza abbia mostrato un atteggiamento diverso, più saldo e concentrato che ha permesso di esprimere il potenziale nascosto delle nostre atlete. Attacchi intelligenti e difesa attenta hanno portato sul 2-0 la nostra squadra. Il terzo set, invece, ha mostrato come la pallavolo sia uno sport forse unico. La squadra locale, infatti, non si è data per vinta nel terzo set, e nonostante un iniziale tracollo ha saputo reagire e portarsi più volte in vantaggio. Le nostre ragazze hanno tenuto duro, anche quando le avversarie si erano portato in vantaggio e sul rischioso 23-22, e con sofferenza ma anche grande cuore hanno ribaltato il risultato, terminato il set sul 23-25 e quindi la gara.
Da sottolineare i margini di miglioramento delle nostre atlete, sicuramente evidenti. Eppure, conoscendo le capacità delle singole, siamo certi che il meglio debba ancora arrivare e che lavorando il nostro potenziale possa esplodere definitivamente. Gli errori individuali verranno colmati con la tenacia e il lavoro, con la voglia di giocare e di vincere, caratteristiche fondamentali in qualsiasi sport e squadra.

La prossima gara, in programma sabato 15 marzo alle ore 18, vedrà il nostro organico ospitare l’A.v.b. Kermes di Spezzano Albanese presso il Palazzetto di Donnici, campo designato per tutti gli incontri casalinghi della Deseta Casa Volley Cosenza.

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza