News ed Eventi

27 Ottobre 2019
Serie C , Non positiva la prima a Paola
Un 3 a 0 (25/16; 25/11; 25/23) con primi due set totalmente da dimenticare

Serata no. Decisamente no. Un passo decisamente e incomprensibilmente indietro rispetto alle prestazioni in Coppa Calabria. Anche in coppa il risultato a Paola era stato identico (3 a 0), ma la squadra di casa aveva dovuto sudare per avere ragione del nostro sestetto.  Questa sera invece la partita è incommentabile perché abbiamo fatto tutto noi. La compagine paolana ha dovuto solo gestire l’ordinaria amministrazione. Per il resto è stata la saga dei nostri errori. Inspiegabile arretramento del rendimento collettivo e individuale. E poco è servito il tentativo del coach rossoblu di modificare l’assetto di partenza con diverse sostituzioni. Ed anche nel terzo set, quando il Volley Paola aveva mollato gli ormeggi, non siamo state in grado di aggiudicarci il set arrivato sul 23 pari, nonostante ben sette nostri errori in battuta. Prima un errore in ricezione e poi una evidente nostra doppia in palleggio chiudevano set e partita a favore delle locali.                           
Una quantità esagerata di  errori in battuta, tante ricezioni sbilenche,  troppi sincronismi dimenticati. E’ inspiegabile questa involuzione come non si comprende come mai questa sera il lavoro e le performances degli allenamenti non si siano riuscite a trasferire in partita.
Una prima stagionale da dimenticare al più presto e preparare adeguatamente la seconda, nella difficile trasferta (la seconda consecutiva ad inizio stagione dopo il turno di riposo nella prima giornata di campionato)  a Catanzaro contro la Stella Azzurra che, in questo turno, ha agevolmente e contro ogni pronostico superato la Costa Viola, una delle squadre additate per la vittoria finale del campionato. Una sorpresa che conferma come la formazione di mister Fiorino quest’anno sia un osso duro da incontrare. Solo la migliore Volley Cosenza potrà presentarsi in condizione adeguata per ben figurare.

PROSSIMA
SFIDA
00 0000 - Ore Campionati conclusi causa
Pandemìa Covid-19
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza