News ed Eventi

29 Settembre 2019
Coppa Calabria serie C: niente da fare per il nostro sestetto.
La Pallavolo Paola è apparsa più avanti nella condizione

In una giornata caldissima,  in una palestra comunale della città di San Francesco torrida al limite della sopportazione, si è disputata la prima gara di Coppa Calabria per la nostra prima squadra. La prima vera partita stagionale la Volley Cosenza l’ha giocata a Paola contro una squadra molto forte e compatta che fa della difesa l’arma in più, una difesa questa sera da dieci pieno. La squadra del presidente Raschillà si è presentata già in forma campionato. Dall’altra parte la nostra formazione è apparsa ben messa in campo da mister Chirumbolo e ben ordinata. Sono mancate all’appello finale le nostre individualità, che pur ci sono nelle atlete rossoblu,  e che invece nella Pallavolo Paola sono state determinanti, insieme all’esperienza, per la vittoria finale,  con Francesca Raschillà e Francesca Leonida in grande spolvero, giocatrici che ben figurerebbero anche in categoria superiore. E’ mancata al nostro sestetto la determinazione in alcuni momenti determinanti dell’incontro. Nel secondo e terzo set in avanti di 5/6 punti fino a metà frazione, a causa di errori banali, in battuta o in mancati facili appoggi in campo avverso, ci siamo fatte raggiungere e superare dalle paolane. Non siamo riuscite a dare continuità e precisione alle giocate. La forza delle avversarie ha fatto emergere il ritardo di condizione di alcune nostre giocatrici.  Guardando il bicchiere mezzo pieno si può però guardare con fiducia al futuro se la squadra vista questa sera lavora in maniera seria e decisa per migliorare, perché i margini di miglioramento sono ancora tanti.
Il primo set parte male per le nostre. Subito errori in battuta ed in ricezione. Il Paola scatta  in avanti e diventa irraggiungibile, con le centrali cosentine che riescono a limitare i danni   (25/16).
Secondo e terzo set fotocopia. Avanti in partenza noi, recupero con giocate in difesa e ricezione superlative da parte della Pallavolo Paola (25/21 – 25/20). 
La nostra squadra troverà il collante necessario e la coscienza delle proprie forse solo giocando e giocando con squadre di elevata levatura come questa sera. La coppa Calabria è utile proprio per misurare, correggere e migliorare il gioco.
Prossimo appuntamento domenica prossima 06 settembre alle ore 17,00 al Palaferraro contro la GM Volley per un derby cosentino, che non si disputava da diversi anni.

PROSSIMA
SFIDA
00 0000 - Ore Campionati conclusi causa
Pandemìa Covid-19
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza