News ed Eventi

26 Settembre 2019
LA VOLLEY COSENZA PRESENTA IL LIBRO DI SARA ANZANELLO
Presente la campionessa dell’ItalVolley Antonella Del Core

Il prossimo 28 settembre nella Sala delle Conferenze del Parco Acquatico Santa Chiara  di Rende, la VOLLEY COSENZA in collaborazione con la Santelli Editore presenterà il libro postumo di SARA ANZANELLO "CHIAMATEMI ANCORA ANZA". Sara Anzanello, pallavolista tra le più titolate a livello mondiale,  ci ha lasciati il il 25 ottobre 2018 a soli 38 anni dopo avere contratto una grave malattia. Una campionessa che aveva toccato l’apice dei successi sia a livello nazionale che internazionale. Con la Nazionale Italiana Oro ai Mondiali (2002); n° 2 Coppe del Mondo (2007, 2011); n° 2 Argenti al World Grand Prix (2004, 2005), n° 1 Argento agli Europei (2005); n° 2 Bronzi al World Grand Prix (2006, 2008); e come premio personale n° 1 "Miglior Muro" al World Grand Prix (2006).
“Chiamatemi ancora Anza” è  un inno alla vita, alla gioia ed alla voglia di vivere. Una vita, un'odissea, una carriera, ma anche tante risate ed emozioni. Tutta la vita di Sara attraverso flash back tra passato e presente: tutti i retroscena, i sacrifici, le difficoltà che un'atleta deve superare per arrivare a poter fare della propria passione anche la propria professione. Il libro ci racconta anche questo, oltre a essere una straordinaria testimonianza della forza e dell'amore della vita che ha animato Sara fino all'ultimo istante".
In un racconto struggente, Sara Anzanello, obbedendo a una sorprendente vocazione eclettica, ha voluto e saputo lasciare testimonianza di sé e della propria esperienza. Il testo, restituito nella sua integrità originale, ci consegna, in un vortice drammatico, incalzante e mozzafiato, un’immagine nuova e inedita della giocatrice azzurra: quella di una ragazza vera e genuina, dall’inguaribile ironia e passionalità, animata da una tenace quanto invidiabile forza, dall’inestinguibile gioia di vivere.

Sono pensieri di Sara raccolti  in un libro meraviglioso, con il contributo della famiglia, che oggi possiamo chiamare il libro di Sara Anzanello.
Per ricordare l'indimenticabile Sara Anzanello, parteciperà alla presentazione del libro un mito della pallavolo italiana ANTONELLA DEL CORE, amica e compagna di tante battaglie con la maglia della Nazionale Italiana.
L'evento è inserito nel programma della Notte Bianca dello Sport del Settembre Rendese. E dalla splendida sala delle conferenze che alle 20,00 partirà la fiaccola di apertura dell’evento rendese, con le atlete della Volley Cosenza insieme ad Antonella Del Core che   il primo tratto del percorso. A sfogliare il libro Insieme ad Antonella Del Core saranno presenti il Sindaco di Rende Marcello Manna, l’editore Giuseppe Santelli ed il presidente della Volley Cosenza Rocco Filippelli con moderatore  il giornalista sportivo Valter Leone
 

PROSSIMA
SFIDA
00 0000 - Ore Campionati conclusi causa
Pandemìa Covid-19
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza