News ed Eventi

25 Giugno 2019
CAMPIONATO U.13 femminile 3vs3: VOLLEY COSENZA CAMPIONE PROVINCIALE
Per il secondo anno consecutivo

Nella palestra comunale di Paola la Volley Cosenza si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il campionato territoriale della provincia di Cosenza under 13 femminine 3 contro 3. Valeria Sofia Guido, Elisa Stella, Alessia Papagno e Martina Belmonte con allenatore Dario Rovito con una serie secca  di 2 a 0 negli incontri di finale si sono aggiudicati il titolo provinciale di categoria. Grande soddisfazione nella Volley Cosenza per il terzo titolo stagionale conquistato nei settori giovanili. La conquista dello scettro provinciale u.13 3vs3 arriva dopo i titoli provinciale e regionale dell’under 14, la partecipazione alle finali nazionali e la convocazione di Sonia Caruso nella rappresentativa regionale per il trofeo delle regioni in corso a Lignano Sabbiadoro. E’ il risultato del grande impegno profuso dalla società e dall’intero staff tecnico guidato dal direttore tecnico Tonino Chirumbolo verso il vivaio e le nuove leve. Bravissime le giovani atlete che nonostante il caldo e la stanchezza di fine stagione sono riuscite a mantenere la concentrazione ed a avere ragione della concorrenza. 
Nove le squadre giunte a disputarsi la fase finale: Pallavolo Paola, Volley Sgf,  Volley Scalea, Avolio Volley Castrovillari, Amaro Bizantino Pallavolo Rossano, GM Volley, Beach Volley Amantea, Volley Cosenza ASD e Nuova Pallavolo Bisignano. 
Nella fase eliminatoria la Volley Cosenza ha superato in ordine e sempre per 2 a 0 Bisignano (15/8; 15/3) e Avolio Castrovillari (15/13; 15/9). In semifinale Rossano (15/11; 15/7). In finale Volley San Giovanni in Fiore (15/6; 15/7).
La classifica finale: 1^ VOLLEY COSENZA; 2^ Angotti Orafo Volley Sgf; 3^ Beach Volley Amantea; 4^ Amaro Bizantino Rossano.
E' la nuova mission della Volley Cosenza che punta a valorizzare i settori giovanili. E’ stata costituita una sezione interna, la Volley School, ovvero una scuola di pallavolo di eccellenza che porterà molte ragazze a raggiungere grandi traguardi ed alla società Volley Cosenza di conquistare ulteriori mete.
Avanti così, ed è solo l’inizio.

(nella pagina facebook Volley Cosenza asd immagini e commenti delle finali di Paola) 

 

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza