News ed Eventi

28 Aprile 2019
SERIE C – APPLAUSI ALLA VOLLEY COSENZA PER LA VITTORIA CON “REMUNTADA” CONTRO L’AVOLIO CASTROVILLARI NELL’ULTIMA STAGIONALE
Si conclude con un caparbio 3 a 2 una settimana piena di soddisfazioni

Le ragazze della Volley Cosenza si volevano congedare dal pubblico amico nell’ultima del campionato 2018/2019  con una prestazione che fosse di buon auspicio per il futuro. E’ cosi è stato. Il sestetto di mister Chirumbolo ha sfoderato una prova energica e volitiva. E se nei primi due set le ragazze dell’Avolio Castrovillari approfittavano delle giocate ad intermittenza delle nostre riuscendo a portarsi sullo 0 a 2 con due perentori 20/25, dal terzo set la musica cambiava ed era proprio la nostra compagine a dettare le danze, divertendosi e divertendo l’appassionato pubblico. In rimonta la nostra squadra riusciva a rovesciare le sorti dell’incontro e  di seguito con 25/22, 25/17  e per chiudere al tie break con  15/9 si imponeva con autorevolezza 3 a 2.  Un risultato che premia la nostra formazione e le ragazze che ne hanno fatto parte. Partite con l’obiettivo della salvezza, la stagione si è rilevata anche con diverse soddisfazioni. La più grande è stata quella dell’impegno e dello spirito di sacrificio e dedizione a seguire le indicazioni tecniche. Poi di aver costruito un’amalgama tra diverse fasce d’età che ha consentito alle più giovani una esponenziale crescita. Per ultimo, ma non per importanza, una posizione meritevole di classifica, impensabile ad inizio campionato. Di sicuro è stato sportivamente interessante incontrare squadre con la stessa visione della Volley Cosenza, con le quali si sono disputate partite appassionanti ed impegnative e che hanno regatato emozioni sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Lo è stato di meno con formazioni che hanno inserito nei loro roaster atlete professioniste (intese come lavoro a tempo pieno) con esperienze in categorie di molto superiori, per lo più straniere, che chiaramente hanno snaturato ancora una volta i valori di molte partite della serie C calabrese.
Si è conclusa con questa bella vittoria una settimana densa di soddisfazioni. Ora si guarda al futuro prossimo per gli impegni nei settori giovanili a cominciare dalle finali nazionali under 14 (dal 14 al 19 maggio prossimi).
Il pallino della prima squadra passa ora alla società che dovrà programmare la prossima stagione.
Il campionato di serie C continua ora con la coda dei play off. A seguito dei risultati di oggi e le due vittorie per 3 a 0 della Volley Torretta sulla Marafioti Polistena e del Crotone sulla Biesse Lamezia, gli abbinamenti delle semifinali saranno Volley Torretta v/s  Fisiotonik San Lucido e Gerardo Sacco Crotone v/s Carioka Caffè Paola.

Per concludere ecco di seguito la formazione della Volley Cosenza:
20 ARNIERI MARTINA
24 CARUSO SONIA
9 DE LUCA GIOVANNA PIA (Capitano)
18 FERRARO MARIACHIARA
2FILIPPELLI MARIA DARIA
10 LUCIANI ELEONORA
8 MANFREDI WANDA
14 MARINO SARA  L2
5 MAZZUCA SARAH
12 MORDENTE MARIACHIARA
6 SALVO ELEONORAL1
19 STELLA ELISA
1 ZINGHINI’ PAOLA
CHIRUMBOLO ANTONIO I Allenatore
RIZZUTO ROMILDA II allenatore

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza