News ed Eventi

25 Aprile 2019
Serie C – Domenica al PalaCus VOLLEY COSENZA - AVOLIO CASTROVILLARI
Ultima partita della stagione 2018/2019

Con le partite di oggi (sabato) e domani si conclude la regular season del campionato di pallavolo femminile di serie C. La nostra formazione chiude al Palacus domenica alle ore 19,00 affrontando l’Avolio Volley Castrovillari. Due squadre che pur non entrando nel novero dei top team per l’accesso ai play off, devono ritenersi pienamente soddisfatte del campionato disputato. L’Avolio di mister Alberto Graziano perché partita con il consueto manipolo di giovanissime, quest’anno rafforzate dalla presenza in campo dell’esperta e brava Lubica Prackova, ha avuto un crescendo incredibile ed inaspettato arrivando a giocarsi fino a poche giornate dalla fine l'’ccesso ai play off. Dall’altra la Volley Cosenza, che alla fine della stagione scorsa, aveva deciso di rinnovare radicalmente il roaster puntando soprattutto su giovani leve affidando il sestetto ad un allenatore di lunga esperienza e capacità quale Tonino Chirumbolo, aveva come obiettivo la conservazione della categoria e la valorizzazione delle più giovani. Ambedue gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti. Un onorevole, ormai acquisito matematicamente, decimo posto rende merito ad un gruppo che nel corso della stagione ha dimostrato qualità e professionalità con alcune eccellenze che sicuramente faranno parlare di loro negli anni a venire. Ed è in questo roaster che sono  migliorate molte giovanissime che stanno portando risultati importanti nei settori giovanili.
Sarà sicuramente una partita divertente e piacevole, com’è nelle tradizioni degli incontri tra le due squadre. Proprio per questo è una partita da non perdere per i tifosi e gli appassionati della pallavolo.
Nei prossimi giorni la Dirigenza della Volley Cosenza e lo staff tecnico definiranno i programmi per la prossima stagione, decisamente nel solco già tracciato quest’anno, ovvero puntare soprattutto sulle nuove leve e su atlete giovani che possano ancora incrementare il proprio bagaglio tecnico e tattico. La partita di domenica sera per molte ragazze sarà un ulteriore occasione per convincere società e tecnici a puntare su di loro anche per il futuro.
Come dicevamo innanzi quest’ultima giornata servirà anche per definire la griglia play off per le sfide che decideranno la seconda squadra che accederà nella categoria superiore ovvero la B2. Con la Marafioti Sport Polistena già da diverse settimane prima matematicamente e già promossa in B2, le disfide finali completeranno la griglia, ed in particolare il secondo e terzo posto (ormai certe la Carioka Caffè Paola quarta e la Fisiotonik San Lucido quinta). Saranno la Gerardo Sacco Crotone e la Volley Torretta, appaiate a 68 punti, che si contenderanno il secondo e terzo posto. La squadra pitagorica riceverà in casa la Biesse Magica Lamezia, mentre la Volley Torretta sempre in casa se la vedrà con la Marafioti, come detto già in B2. La griglia play off metterà davanti in semifinale la seconda contro la quinta e la terza contro la quarta.    

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza