News ed Eventi

18 Aprile 2019
Ultima trasferta stagionale di serie C con vittoria
In dirittura d'arrivo tutti i campionati

Il calendario di serie C ci ha riservato la trasferta più lunga nella penultima giornata di campionato. E’ stata però una trasferta gradevolissima. Il palasport di Pellaro si trova su un lungomare splendido con un mare meraviglioso e sullo sfondo il panorama della Sicilia, dove l’intera squadra della Volley Cosenza si è intrattenuta a lungo a fine partita. E’ stata una trasferta piacevole perché siamo andati a far visita alla società più antica della Calabria, la Virtus 1962 Stella d’Oro Coni, guidata da persone straordinarie con un allenatore, Luigi Cilea, che è un vero signore. E in un mondo della pallavolo dove la via maestra della lealtà sportiva  spesso si perde per strada, in un periodo dove i biscotti ed i biscottini di fine stagione si chiedono e si danno, trovare delle persone di sport che invece attraverso la passione e la correttezza hanno costruito un pezzo importante della storia della pallavolo calabrese ci ha fatto tanto piacere.
La lealtà sportiva è l’elemento guida anche della Volley Cosenza. E la lealtà è l’elemento più importante perché si possa costruire una storia lunga, solida e importante nello sport.
La partita di questa sera è stata controllata dal sestetto cosentino. Mister Chirumbolo aveva chiesto i tre punti per consolidare l’attuale posizione in classifica ed evitare che squadre con minori punti potessero nell’ultima giornata di campionato effettuare il sorpasso. E’ andata come si sperava con le nostre ragazze che hanno imposto il loro gioco ed hanno guidato l’intero match. 11/25; 16/25 e 18/25 i risultati dei tre set e 0 – 3 finale.
Prossima ed ultima partita di campionato in casa contro l’Avolio Castrovillari.
Si stanno man mano completando tutti i campionati giovanili (tranne l’under 13 che deve ancora partire). Oltre a quanto già detto dell’under 14 ed alla finale regionale conquistata, c’è da fare un grande plauso alle tre squadre della Volley Cosenza che hanno preso parte al campionato under 16. La volontà della società in questa fascia di età non è stata quella della competitività ad ogni costo bensì quella di far fare una esperienza a tutte le ragazze di questa fascia di età in campionati agonistici. Sono state allestite tre squadre: le giovani atlete, al di là dei risultati, si sono tutte tanto divertite, ma soprattutto si è constatato un processo importante di crescita tecnica e tattica sia individuale che collettiva. Il fine era quello di far giocare tutte ed è stato pienamente raggiunto. Obiettivo societario realizzato e complimenti alle ragazze, ai tecnici ed a tutti coloro si sono adoperati per riuscire a fare tanti campionati e ad insegnare soprattutto alle ragazze onestà, rettitudine e tanto lavoro.  Saranno ragazze che diventeranno le vere protagoniste della pallavolo cosentina del domani.  
Sarà una grande festa domani, venerdì 19 alle ore 18,00 nella palestra del Liceo Pitagora di Rende il derby tra la Volley Cosenza A e la Volley Cosenza C, ultima partita del campionato under 16.

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza