News ed Eventi

21 Febbraio 2019
IL NOSTRO DERBY CASALINGO
Di fronte le nostre under 16 A (Azzurra) e C (Verde)

Per noi sarà certamente una cosa insolita vedere nostre ragazze che normalmente si allenano insieme e fanno il tifo insieme, divise in campi separati da una rete per disputarsi tre punti per il campionato under 16 girone A. Sarà la prima volta che applaudiremo ambedue le squadre. Un’evento che provocherà emozioni diverse dal solito. Da una parte sarà schierata la squadra A (Azzurra) guidate da mister Lorenzo Salerno. Sono tutte ragazze tra i 14 ed i 16 anni che stanno seguendo un percorso di crescita e maturazione anche nella formazione under 18. Dall’altra sarà schierata la formazione u16C (Verde) composta per intero da ragazze al di sotto dei 14 anni e  che seguono tutt’altro percorso, ovvero disputano anche il campionato di categoria under 14 (girone B) e che stanno dominando a punteggio pieno. La squadra verde è guidata da mister Dario Rovito, che ha voluto fortemente far partecipare questo gruppo anche nel campionato under 16, per un confronto con squadre forti che possano accelerare il cammino di sviluppo tecnico di queste giovanissime atlete. 
Quest’anno la Volley Cosenza ha voluto schierare ai nastri di partenza dell’under 16 tutte le sue atlete. Sono ben tre le formazioni iscritte al campionato under 16. Oltre alle formazioni Azzurra (A) e Verde (C) è presente, però nel girone B, anche la terza squadra ovvero la Volley Cosenza u16B (Rossa).  Trattasi per lo più di ragazze che si sono avvicinate al mondo della pallavolo da poco tempo, rafforzate da altre che hanno seguito già un buon percorso di formazione, e che sono state selezionate per le loro capacità e fisicità. Grazie all’ottimo lavoro svolto dall’allenatrice Maristella Barbagallo stanno migliorando giorno dopo giorno a vista d’occhio.
La curiosità di un “derby casalingo” avvicinerà di sicuro tanto pubblico oggi (21 Febbraio) alle 18,30 nella palestra del Liceo Scientifico Pitagora di Rende. 

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza