News ed Eventi

26 Gennaio 2019
In trasferta contro la Todo, Volley Cosenza non pervenuta
Una sconfitta senza se e senza ma

Un tonfo inatteso. La prestazione della Volley Cosenza a Pizzo Calabro contro la Todo Sport di Vibo Valentia è stata deludente, tra le peggiori della stagione. Dopo le ultime positive prove , ci si aspettava che continuasse il trend di miglioramento sia nel gioco di gruppo che nel rendimento individuale.   Invece la curva in ascesa questa sera si è bruscamente interrotta con una performance inammissibile da ogni punto di vista.  
Le nostre ragazze hanno affrontato la partita totalmente abuliche. Non ha funzionato praticamente nulla. In particolare la ricezione è stata decisamente deficitaria e la difesa confusionaria. Le poche palle pulite sono state sprecate in palleggio o con errori grossolani nelle conclusioni laterali. Si è visto qualcosa solo a muro e nella vivacità della giovane Caruso. Per il resto buio completo. Basta pensare che nel primo set la Todo ha messo a segno solo 3 punti su azione, i rimanenti 22 punti sono da imputare ad errori del nostro sestetto (schiacciate in rete, doppie, invasioni, ricezioni sbilenche, incertezze in difesa, battute sbagliate). Insomma la sagra degli errori che si spera non si ripetano ancora nel prosieguo del campionato.
Alla Todo Sport di mister Iurlano è bastato fare una tranquilla partita e mandare la palla oltre la rete, al resto abbiamo pensato noi.
I parziali dei set (25/15; 25/16 e 25/21) evidenziano qualche timido tentativo di reazione del nostro sestetto solo nell’ultimo set, quando i giochi erano ormai fatti.
Anche oggi da segnalare l’assenza per infortunio di Giovanna Pia De Luca. Prossimo appuntamento ancora in trasferta, domenica 3 febbraio alle ore 18,00 a Paola contro la locale Carioka Caffè che naviga nelle  posizioni play off di classifica.
Da segnalare inoltre gli impegni della settimana nelle nostre squadre giovanili:
Mercoledì 30.01 Palestra Liceo Pitagora Rende ore 19,00:  Volley Cosenza u16A – Volley San Lucido u16
         “           “  “  Palazzetto Rossano Scalo ore 17,00: Pallavolo Rossano u.16 – Volley Cosenza u16B
Giovedì 31.01   Palestra Liceo Pitagora Rende ore 19,00: Volley Cosenza u.16C – Volley Cetraro.

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza