News ed Eventi

12 Gennaio 2019
Serie C: A Castrovillari una sconfitta evitabile
Gli impegni della prossima settimana

Nell’ultima partita del girone d’andata è maturata  una sconfitta che si poteva evitare,  adoperandosi con maggiore attenzione e determinazione. Alla fine ha vinto la squadra che ha commesso meno errori e che ha mostrato maggiore cattiveria e decisione nel chiudere i punti nei momenti topici dell’incontro.  Contro una squadra di buon livello come l’Avolio Castrovillari sono riemerse alcune problematiche già evidenziate in passato. Anche se notevoli progressi sono stati fatti  rispetto alla fase iniziale del campionato, ancora molto c’è da lavorare per migliorare in ricezione ed in palleggio. Questa sera è stata determinante anche la difficoltà in battuta. Non si possono regalare alle avversarie ben 16 punti per errori in battuta. Solo nel primo set  ben sette battute sbagliate (contro 2 della giocatrici di casa) hanno di concreto determinato l’esito del set. Riusciamo ad essere incisive con i martelli da posto 4 ma non riusciamo a colpire con palle di prima da centro, pur avendo un grande potenziale d’attacco, per difficoltà a trovare i giusti sincronismi in palleggio. 
Certamente le nostre ragazze hanno sofferto oltre misura la temperatura molto rigida del palazzetto di Castrovillari, dove, ai piedi del Pollino tanto  innevato, la temperatura non era distante dagli zero gradi.
E’ stata una serata dove oltre ad aver fatto i propri punti, il nostro sestetto, con errori evitabilissimi, ha fatto girare tanto, forse troppo, il segnapunti anche a favore  delle avversarie. Oltre la metà dei punti della formazione del Pollino sono da addebitare ad errori delle rossoblu.
I parziali dei set (25/20; 25/16; 26/24) consegnano all’Avolio Castrovillari tre punti in classifica. Il lavoro iniziato già da qualche anno da  mister Graziano con questo gruppo, seppur molto giovane, comincia a portare i tradizionali risultati. Nel Castrovillari, che nelle sue fila annovera anche l’esperta Lubica Prackova, ha brillato in attacco la numero 15 Giuseppina Gazineo, una vera spina nel fianco  per la nostra difesa. D’altronde la vittoria delle ragazze del Castrovillari in trasferta nel precedente turno contro la Costa Viola non è un caso. Nelle nostre, seppur in misura minore rispetto alle giornate migliori, De Luca e Luciani in attacco e Filippelli a muro, hanno provato a invertire, senza riuscirci a pieno,  la piega dell’incontro.
Giovedì di nuovo in campo per l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno. Al Palaferraro alle ore 20,00  di scena la Sensation di Marina di Gioiosa, fanalino di coda in classifica. Auguriamoci una pronta riscossa delle nostre.
Ricordiamo gli altri appuntamenti delle nostre formazioni questa settimana:
Lunedì pomeriggio a San Giovanni in Fiore scenderà in campo la nostra under 14 contro la pari età della Silan Volley.
Martedì sarà la volta dell’under 16 C che giocherà a San Lucido;
Mercoledì al Liceo Pitagora di Rende doppia sfida under 16 contro il Diamante  (prima la nostra under 16 C e poi la 16 A. Giovedì oltre alla serie C, in campo anche la U16blu.


 

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza