News ed Eventi

10 Settembre 2018
TORNEO CHAPEAU 3.0 - LA GRANDE PALLAVOLO TORNA A COSENZA A FIANCO DELLA CARITAS
Organizzato dalla Volley Cosenza con la Metaproduzioni e la LTweb

E’ da oltre vent’anni che manca a Cosenza la pallavolo femminile ai più alti livelli. Con il quadrangolare precampionato CHAPEAU 3.0 organizzato dalla Volley Cosenza in collaborazione con il CUS dell’Università degli Studi della Calabria, Metaproduzioni, LTweb e la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), si potrà assistere nei giorni 19 e 20 settembre ad un torneo di alto livello ed ammirare atlete di spessore nazionale ed internazionale.  Quattro le formazioni che prenderanno parte all’evento: VOLLEY SOVERATO, P2P GIVOVA BARONISSI, FERRARO LAMEZIA ed EXPERT EKUBA PALMI.
Le semifinali si disputeranno a Camigliatello Silano, la finalissima a Cosenza nel palazzetto dello Sport “D. Ferraro” di Via Popilia. La vincente si aggiudicherà il 1^ TROFEO DI PALLAVOLO “CITTA’ DI COSENZA”.
La finale sarà preceduta dall’incontro tra la VOLLEY COSENZA e la MAGICA VOLLEY LAMEZIA, guidate rispettivamente da Tonino Chirumbolo e Giancarlo Grandinetti, due tra gli allenatori calabresi più preparati e conosciuti.  Alla vincente sarà consegnato il Premio in memoria di Francesco Pagliuso, l’avvocato di Lamezia Terme ucciso dalla mafia. 
Sarà della manifestazione la CARITAS DIOCESANA. Non ci sarà un biglietto d’ingresso ma gli spettatori che interverranno saranno invitati a partecipare ad una raccolta di generi alimentari per contribuire a garantire i pasti giornalieri alla mensa dei poveri della CARITAS.
L’evento è patrocinato dagli assessorati allo Sport ed al Turismo del Comune di Cosenza.
UN VERO E PROPRIO OMAGGIO ALLA PALLAVOLO CALABRESE. Nel corso della Finale  a Cosenza saranno premiate varie personalità che si sono contraddistinte nella pallavolo calabrese negli ultimi venti anni.
Madrina della manifestazione sarà Simonetta Avalle, allenatrice di lungo corso plurimedagliata ed esperta nella valorizzazione delle giovani promesse della pallavolo italiana. Vanta nel suo score  il Premio quale Miglior Allenatore della Serie A1 per la stagione 1996/97. Vanta una promozione in A1 (90/91), una in A2 (78/79) e una Coppa di Lega B (85/86) e tanti altro ancora.
La Volley Cosenza intende inoltre omaggiare ex pallavoliste cosentine che si sono distinte nel loro curriculum sportivo.
Il quadrangolare verrà trasmesso dal canale digitale 649 – Volley Channel. Diverse sono le testate giornalistiche e televisive accreditate.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
Camigliatello Silano 19 settembre
- Ore 16,30 VOLLEY SOVERATO VS EKUBA VOLLEY PALMI
- Ore 18,30 VOLLEY FERRARO LAMEZIA VS P2P GIVOVA BARONISSI
Camigliatello Silano 20 settembre
- Ore 10,30 Finale 3-4 posto
Cosenza (PalaFerraro via Popilia)
- Ore 15,30 VOLLEY COSENZA  VS  MAGICA VOLLEY LAMEZIA
- ORE 18,30 FINALE TORNEO CHAPEAU 3.0
- a seguire: PREMIAZIONI.

 

PROSSIMA
SFIDA
30 Marzo 2019 - Ore 18,00
Palaferraro Cosenza
Volley Cosenza
VS
Pallavolo Rossano