News ed Eventi

03 Febbraio 2018
Poule Promozione: La Beta Volley Cosenza supera una tenace Enotica Club Paola
Partita combattutissima e molto apprezzata dal pubblico

Lo aveva preannunciato mister Crispino che sarebbe stata tutt’altra partita rispetto alle ultime esibizioni della Enotica Club Pallavolo Paola e così è stato. Seppur prive in campo del primo allenatore Alfonso Bosco, presente sugli spalti (sembra a causa di un suo disimpegno per problemi personali e di lavoro), con in panchina l’allenatore in seconda Giulio Nunnari, le ragazze paolane hanno venduto cara la pelle, lottando palla su palla senza mai darsi per perse. Da parte nostra, le rossoblu cosentine sono partite molto contratte e imballate, per poi uscire alla distanza con azioni più fluide e incisive. E’ anche vero che nelle ultime settimane l’onda dell’influenza ha colpito molte nostre ragazze tanto da costringere questa sera Maria Daria Filippelli a dare forfait, seppur presente in panchina. Altre hanno stretto i denti (Mirimich in primis) per poter disputare l’incontro. Il primo set è stato quello più in bilico (25/23 il finale), ci ha pensato Robertina De Simone a caricarsi sulle spalle la responsabilità di smuovere il pallottoliere nei momenti critici. Dal secondo set è rientrata la serenità e tranquillità dei momenti migliori con tutto il sestetto che ha marciato con piglio deciso portando a casa il 2 a 0 con un perentorio 25/16. Anche il terzo set  ha visto la Beta Volley Cosenza  sempre in avanti, anche se nel finale la veemente reazione di Raschillà & C. faceva correre qualche brivido alle atlete di casa (25/22 e 3 a 0 finale). Il pubblico presente che ha quasi riempito la tribuna ovest, con una buona rappresentanza di tifosi da Paola, ha assistito con interesse e partecipazione ad una partita di elevati contenuti tecnici e tattici.  Grande merito alle vincitrici ma onore alle armi anche per le sconfitte.
Il calendario della poule promozione, per niente clemente con i nostri colori sociali,  ha ora riservato due consecutive trasferte in quel di Reggio Calabria. La prima domenica prossima con il Cuore Reggio Calabria, retrocessa lo scorso anno dalla serie B2 e dominatrice nella  regular season del  girone B della serie C e poi la domenica successiva a Villa San Giovanni in casa della Cenide Fututa Volley. Questa sera proprio queste due formazioni si sono trovate di fronte nell’altra partita prevista al sabato. In trasferta ha avuto vita facile il Cuore Reggio Calabria con  un netto 0 - 3. 

Per visionare risultati, classifiche, formazioni, dati: segui il percorso. Clicca sulla home page di questo sito su "controlla il risultato delle partite" poi su C.R. Calabria ed a seguire "poule promozione serie C femminile". Per le formazioni clicca sulla squadra o partita che ti interessa.   

PROSSIMA
SFIDA
30 Marzo 2019 - Ore 18,00
Palaferraro Cosenza
Volley Cosenza
VS
Pallavolo Rossano