News ed Eventi

20 Dicembre 2017
LA BETA VOLLEY COSENZA CHIUDE IL 2017 CON UN SUCCESSO E L’ACCESSO AI PLAY OFF
Il 28 dicembre il Torneo Regionale “I valori dello sport” - VOLLEY CUP CSAIN

Nel palazzetto polisportivo di Castrovillari, ai piedi del Pollino imbiancato, le nostre ragazze hanno vinto sia l’incontro con la Bioresolve Avolio che la temperatura gelida vicino allo zero.  La volitiva e giovane  squadra di mister Graziano  nulla ha potuto contro il  sestetto cosentino, che ha giocato in modo attento e desideroso di portare a casa i tre punti che danno la certezza matematica dell’accesso ai play off. Quando mancano tre partite alla fine della prima fase del campionato, la Beta Volley Cosenza con i sui 26 punti distanzia di ben 12 punti la Kermes, quinta in classifica. Passando alla fase finale le prime quattro, la Beta Volley Cosenza è quindi la seconda formazione del girone A, dopo la Gerardo Sacco Crotone (28), ad assicurarsi un “posto al sole”.  Manca poco alla Enotica Club Paola (21)  per assicurarsi la terza poltrona, mentre per la quarta posizione utile la Fisiotonik San Lucido (19) conserva ancora un margine di sicurezza di cinque punti sulla Kermes (14), anche se l’inatteso ed imprevedibile exploit della stessa Kermes che ha battuto nettamente questa sera la capolista Crotone, sinora imbattuta, per 3 a 1,  ha scompaginato un quadro che sembrava ormai quasi definito. Con questa sconfitta la Gerardo Sacco Crotone perde l’imbattibilità e vede avvicinarsi alla testa della classifica la Beta Volley Cosenza, con soli due punti di distacco. E’ vero che in questa prima fase la vittoria del girone ha poco valore rispetto alla fase successiva, ma per una questione di prestigio la Beta Volley Cosenza giocherà gli ultimi incontri per raggiungere la vetta del girone.
La partita a Castrovillari è stata dominata dalle ragazze di mister Crispino (19/25, 14/25, 25/19 e 13/25 gli esiti dei set per un 1 a 3 finale a favore della Beta).  Solo nella terza frazione di gioco il calo di tensione tra le rossoblu ha consentito alle ragazze dell’Avolio di riuscire a vincere il set, che non ha però inciso nelle economie del risultato finale. La partita è risultata divertente ed anche con buone trame di gioco. Migliora di giorno in giorno l’intesa tra le nostre atlete.
Dopo la partita odierna il campionato rispetterà un periodo di sospensione fino al 6 gennaio.                              La Beta Volley Cosenza parteciperà il 28 Dicembre al Torneo Regionale “I valori dello sport” organizzato dalla Volley San Lucido con incontri tra formazioni di serie C e partite di settori giovanili under 14, ed al quale parteciperanno anche la Todo Sport, la Costa Viola, la Mymamy, la Pallavolo Rossano e naturalmente la Beta Volley Cosenza e la locale Fisiotonik. Sul sito facebook  “Volley Cosenza asd” al quale si può accedere anche dalla home page del questo sito ufficiale della Volley Cosenza, verranno pubblicate locandine e programmi. 


 

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza