News ed Eventi

25 Aprile 2017
ECCO GLI ULTIMI IMPEGNI STAGIONALI DELLA VOLLEY COSENZA
Al traguardo anche i campionati giovanili. Partono i raduni u. 13.

Domenica prossima al Palaferraro nella partita di ritorno contro la Metro Records Gioia Tauro si capirà se la stagione per la serie C terminerà o se ci sarà un ulteriore step. Infatti in caso la nostra prima squadra riesca a ribaltare il risultato dell’andata (3 a 1 per la Metro Records) ci sarà la “finalina” play out contro la vincente dallo scontro tra la Fisiotonik San Lucido e la Bioresolve Avolio Castrovillari (all’andata 3 a 0 per la formazione tirrenica). In caso contrario il campionato della Volley Cosenza  si concluderà domenica sera e sarà la Metro Records a superare il turno. Per ribaltare il risultato la Volley Cosenza dovrà vincere per 3 a 1 o 3 a 0 e tentare poi  di aggiudicarsi il golden set fino a 15. Un’impresa difficile ma non impossibile. Dipenderà dalla voglia delle nostre atlete di voler dare uno scossone ad una stagione così così. Una bella vittoria potrebbe far risorgere entusiasmo intorno ad un gruppo che negli anni passati ci ha dato grandi soddisfazioni. L’obiettivo minimo stagionale (permanenza in serie C) è stato raggiunto. Vedremo se ci sarà un colpo di coda positivo.
Per le attività giovanili, ricordiamo che si è concluso il campionato under 14. La giovanissima e novella squadra formata sotto la guida di Dario Rovito partendo col forte handicap di essere un gruppo ex novo con ragazze da costruire, pur non raggiungendo grandi risultati in partite, ha però denotato una crescita in progress tanto da competere negli ultimi incontri contro le formazioni che hanno comandato il campionato. Lo scopo di far crescere tecnicamente e atleticamente le giovanissime nuove leve (media di età 12/13 anni con presenze anche di 11 anni)  è stato ampiamente raggiunto. Ora il lavoro deve continuare assiduamente per rendere questo drappello anche in grado di diventare vincente in campionato il prossimo anno.
Volgono al termine anche i campionati u.16 e u.18.  Giovedì  27/04/2017 dalle ore: 17.00 al Palafiore - Località Pirainella  di  San Giovanni In Fiore  si disputeranno di seguito gli incontri U.16F e U.18F Silan Volley – Volley Cosenza. Il giorno dopo (venerdì) verrà recuperata (ultimo incontro stagionale) nella palestra del Liceo Scientifico  “Pitagora” di Rende la partita U.18F contro il Castrovillari.  Mercoledì  3 Maggio (salvo imprevisti) a Rossano l’u.16 chiuderà anch’essa il campionato 2016/2017.
Sapremo nei prossimi giorni le date dei campionati u.13F. Nel 3x3 si terranno raduni. Nel nostro caso come negli scorsi anni il primo raduno riguarderà i nostri gruppi, dal quale sarà selezionata la squadra che parteciperà alle fasi successive. 

 

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza