News ed Eventi

07 Dicembre 2016
NESSUN DORMA
Tanti gli impegni in campo e fuori dal campo

E’  Iniziato il programma delle iniziative  presso la nuova sede della Volley Cosenza in via Antonino Scopelliti. La nuova sede societaria (foto 1,2,3) oltre ad essere un accogliente luogo di ritrovo e incontro per discussioni e analisi pallavolistiche, offre in modo permanente a tutti gli addetti ai lavori ed alle tesserate collegamento internet no limits.
L’adiacente sala riunioni con mega schermo messa a disposizione della Coop. Nova Casa (foto4) offre la possibilità di riunioni, convegni e analisi delle partite. L’apertura con le ragazze dei gruppi u.16/18 e serie C è stata l’occasione per abbracciare e festeggiare le due atlete infortunate, Alessandra Adamo e Sara Marino (foto 5 e 6) e per un dibattito sul tema “la tenuta mentale della pallavolo”.  Seguirà nei prossimi giorni un’assemblea dei più piccoli dei corsi della Volley Cosenza e dei genitori con Nutrizionisti e dietologi dul tema “Alimentazione e Nutrizione nei bambini che fanno sport”.
Serata indimenticabile poi quella tenuta alla casa di Alice di Rende (foto 7 – 10) per la tradizionale festa prenatalizia della Volley Cosenza e per festeggiare il compleanno di Maria Daria Filippelli. Tante leccornie preparate dalle mamme e dai partecipanti con la nuova dirigente Sonia Di Leo Mazzuca che ha vinto il primo premio per impegno, qualità e quantità del cucinato.

Occhio però agli impegni in campo. La prima squadra sarà impegnata il giorno dell’Immacolata al Palaferraro di Cosenza alle ore 19,30 contro il Volley San Lucido. Per gli amanti della pallavolo alle ore 17,00 alla Palestra del Pitagora inizierà il campionato del gruppo maschile della Pallavolo Cosenza allenato dal mister Dario Rovito e seguito con un apposito accordo tra le due società, dalla Volley Cosenza. Dopo solo due giorni (sabato 10 alle ore 18,00) le ragazze della serie C di nuovo in campo a Castrovillari, E ancora il 15 Dicembre alle ore 19,00 al Palaferraro partita d’andata dei quarti di finale di coppa Calabria contro la Medical team Paola (ritorno mercoledì 21.12 a Paola). Sabato 17 Dicembre alle ore 18,00 al palaferraro di via Popilia partita di campionato: Volley Cosenza – Volley Torretta. Un tour de force incredibile.

Altri impegni riguarderanno le formazioni under 18 e under 16 che verranno pubblicati a breve.

Il 17 Dicembre nel Palaferraro di via Popilia grande giornata di sport con la ormai consolidata manifestazione “Natale Sottorete” (4° ed.) con tutti i vari gruppi giovanili della Volley Cosenza impegnati in una straordinaria giornata di gare e confronti. La giornata verrà appunto conclusa con la partita di campionato  della squadra di serie C.
Poi riposo per le vacanze natalizie con la ripresa prevista per la serie C il 05 Gennaio 2017.
Un impegno dietro l’altro che vedrà atlete, dirigenti e tifosi in un unico grido: Forza ragazze! Forza Volley Cosenza.  ……….. nessun dorma.

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza