News ed Eventi

05 Ottobre 2016
VOLLEY COSENZA: UN VIVAIO PER PICCOLI CAMPIONI
Grandi novità per la Scuola di Pallavolo 2016/2017

Obiettivo principale dei Vivai organizzati dalla Scuola di Pallavolo della VOLLEY COSENZA  è quello di avviare e far crescere   bambini e bambinee  nella pratica della pallavolo, uno sport divertente e formativo. Senza alcuna esasperazione agonistica i ragazzi e le ragazze che frequentano i corsi di pallavolo vogliono innanzitutto divertirsi. Così facendo, sotto la guida dei nostri tecnici, non solo apprendono le basi tecniche di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente, fino all’inserimento graduale nell’attività agonistica vera e propria.

E’ possibile effettuare lezioni di prova gratuite nella palestra che più ti piace e solo dopo decidere se proseguire e quindi iscriversi.

Nell’ambito dell’adozione di stili di vita sani, in cui l’attività fisica riveste un ruolo fondamentale, la Scuola di Pallavolo VOLLEY COSENZA  nella stagione 2016/2017 avvierà attività di monitoraggio  con l’aiuto di esperti e incontri con genitori  per fare in modo che la crescita dei piccoli allievi avvenga nel modo più armonioso possibile. In programma incontri con Fisioterapista, Ortopedico, Cardiologo, Nutrizionista  e Dietologo. Continuerà inoltre lo screening podologico dei piccoli atleti  presso lo studio Fisiotonik del Dr. Luigi Novello a san Lucido.
"Giocando puoi crescere meglio" è lo slogan della Volley Cosenza. Lo scopo dei corsi è quello di favorire l’espressione spontanea dei bambini e bambine e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando d’integrare aspetto motorio e psichico.
Gli obiettivi sono perseguiti utilizzando come unico mezzo il gioco, che recita una parte molto importante nell’educazione psicomotoria.
Il gioco, infatti, è la realtà attraverso cui i bambini e i ragazzi  conoscono il proprio corpo ed il loro utilizzo in funzione dello spazio, del tempo, degli altri, delle regole e degli strumenti con i quali giocano.
Il tutto con l’ausilio del numeroso materiale a disposizione: mini impianti volley,  palloni da pallavolo, palloni in gomma leggeri e di spugna, corde, birilli, cerchi, coni, materassini, ecc.
A seconda delle fasce d’età e del tipo di attività le lezioni  dureranno di 1 ora a 1 ora e mezza,  2 o 3 volte alla settimana e  sono tenute da qualificati istruttori FIPAV presso diverse  palestre distribuite tra Cosenza e Rende.
Da quest’anno verrà reso obbligatorio per tutti gli iscritti un  kit di abbigliamento comune per tutti.
Inoltre ai genitori dei bambini verranno omaggiate:
- Tessera Volley Cosenza Ws55 che consente di ricaricare percentuali sulle spese on line nei maggiori centri vendita (E.Bay, Amazon, Booking, ecc) e nei negozi convenzionati;
- Tessera ingresso partite Prima Squadra ( serie C) - Palaferraro via Popilia: in ogni partita sarà apposto un timbro, al raggiungimento di un numero minimo di timbri ai piccoli verrà omaggiato un simpatico gadget o abbigliamento Volley Cosenza (foulard, scarpetta, t-schirt, tuta).

In poco tempo la VOLLEY COSENZA è diventata la più grande e importante realtà pallavolistica femminile nell'area Urbana di Cosenza e Rende e punta sui settori giovanili per costruire il suo futuro.

Già diverse giovanissime cresciute nella Scuola di Pallavolo giocano in prima squadra (serie C) ed in Prima Divisione, oltre a ben figurare nei campionati giovanili.


PER AVERE INFORMAZIONI O ISCRIVERSI E’ SEMPLICISSIMO:
telefonare  328.7680928  (Elena)  o scrivere
www.volleycosenza.it

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza