News ed Eventi

05 Maggio 2016
Deseta Casa Volley Cosenza Vs Di Dieco Castrovillari: partita da non perdere
Emozioni e bel gioco garantiti

Finalmente una partita in casa per le nostre ragazze dopo tanti turni in trasferta. E si ritorna sul parquet del palaferraro di via Popilia con un incontro che si preannuncia di altissimo livello tecnico. Infatti sarà la Di Dieco Avolio Group Castrovillari di mister Alberto Graziano a contendere i tre punti alle rossoblu di mister  Marco Crispino.
La squadra del Pollino grazie ad un lavoro certosino nei settori giovanili sforna ogni anno atlete che seppur giovanissime  diventano un osso duro da affrontare per chiunque. Infatti anche quest’anno la formazione castrovillarese è nei primi posti della serie C (terza con 62 punti) ed è fresca vincitrice del campionato u. 18, oltre che provinciale dell’u.16 e u. 14, in attesa delle finali regionali. Nell’ultima partita la Di Dieco ha battuto in casa la Metal Carpenterie Crotone per 3 a 0, con il rientro (anche se in panchina) di Virginia Ammirati, dopo una lunga assenza per un infortunio al ginocchio.
Dalla nostra  parte c’è da dire che il sestetto di capitan Mazzuca  nelle ultime settimane ha raggiunto un buon livello di forma. La tranquillità di una classifica (seste con 46 punti) che ha centrato gli obiettivi stagionali  (miglioramento dell’ottavo posto dello scorso anno, valorizzazione delle più giovani e incremento del livello tecnico del gruppo), porta le ragazze a giocare con scioltezza e coraggio nello sperimentare in partita ciò che si prova in allenamento. Purtroppo anche sabato ci sarà qualche defezione a causa di qualche ragazza febbricitante per raffreddori di stagione  che il tempo ondivago del periodo sta causando. E’ una sfortuna che  ci perseguita  di continuo. Il più importante dato di quest’anno è che si è formato un gruppo molto coeso dove tutte giocano per una e una per tutte. E’ lo spirito che dovrà contraddistinguerci anche negli anni a venire. E’ sempre l’unità del gruppo a vincere mai l’egoismo della singola atleta.  Nella stagione in corso si è svolto un lavoro incredibile. Vedere giocare il sestetto rossoblu nelle giornate di grazia è un vero divertimento.
Sabato alle ore 19,00 ci sarà certamente il pubblico delle grandi occasioni, per assistere ad un sicuro  spettacolo  tra due formazioni  straordinarie.

PROSSIMA
SFIDA
30 Marzo 2019 - Ore 18,00
Palaferraro Cosenza
Volley Cosenza
VS
Pallavolo Rossano