News ed Eventi

08 Dicembre 2013
Deseta Casa VOLLEY COSENZA – Fides Volley Campo Calabro 3 – 0
Immacolata con Cuddruriaddri per la Deseta Casa Volley Cosenza

Risultato finale Deseta Casa VOLLEY COSENZA – Fides Volley Campo Calabro 3 – 0

25 - 12, 25 -21, 25 – 13.


E’ stata una bella vigilia dell’Immacolata per la Deseta Casa Volley Cosenza. L’incontro con la Fides Volley Campo calabro era atteso per verificare se i miglioramenti messi in mostra nelle ultime prestazioni venivano confermati. Abbiamo visto una squadra ordinata, precisa con pochi errori nei fondamentali, Ci sono ancora ampi margini di miglioramento, ma continuando su questa strada e soprattutto con il lavoro ed il sacrificio possiamo raggiungere risultati ancora migliori.
Al cospetto di una Fides Volley che presentava una palleggiatrice di altissimo livello, le nostre ragazze guidate da mister Marco Crispino e dalla sua vice Veronica Imbrogno, hanno gestito magistralmente la partita, mettendo l’imprimatur sin dalle prime battute dell’incontro, incamerando tre punti preziosi
La partita è iniziata con un’ora e mezza di ritardo a causa dell’eccessivo numero di manifestazioni che si concentrano tutti i fine settimana nell’unico vero Palazzetto dello Sport funzionante in città. Nonostante  l’impegno .profuso dal bravo gestore, Pino Fuoco, basta un contrattempo in un evento per creare a catena difficoltà alle partite che seguono. E così è stato ieri. E’ bastato  il ritardo nell’arrivo degli arbitri in una partita di calcetto pomeridiana per far saltare gli orari a tutti gli appuntamenti che seguivano. Abbiamo dovuto così rinunciare anche allo spettacolo del “Tamburi di san Franceso di Paola”, che verrà riproposto in altra occasione.
Si pone ancora una volta al centro dell’attenzione la scarsa attenzione  dei politici e degli amministratori  pubblici verso lo Sport e i giovani. Una moltitudine di impianti sportivi scolastici e non nella nostra città non vengono messi a disposizione delle società sportive o per cattiva volontà di dirigenti o amministratori, o per pessima manutenzione  o per utilizzo diverso dallo sport (esempi emblematici sono il palazzetto di Casali consegnato ai “Rom” ed il bocciodromo di via degli Stadi, per non parlare poi della maggior parte delle palestre scolastiche). E’ una vergogna per la quale bisognerà al più presto “scoperchiare la pentola”.
Sabato sera, per una serie di concomitanze, il Palaferraro si presentava stracolmo di pubblico, e questo ha contribuito a creare un’atmosfera positiva per le nostre ragazze, che quando vengono incoraggiate dai tifosi, danno il meglio di se.
Ora ci attendono sulla carta due partite più semplici, la prima in trasferta a Monteporo contro la Ittica Nicotera sabato prossimo e la seconda in casa il 21 Dicembre contro la Redan Volley di Vibo Valentia, prima della domenica di pausa natalizia di campionato. Non bisogna in ogni caso “allentare la presa” perché ogni piccolo rilassamento può costarci caro. Ne è convinto Mister Crispino che ha già programmato una serie di allenamenti nel periodo festivo ed un’amichevole il 28 Dicembre.
Nel frattempo, con l’occasione dell’avvicinarsi delle festività natalizie, nell’ambito dell’attività sociale voluta dalla dirigenza della Deseta Casa Volley Cosenza, le nostre atlete “tutte” con lo staff tecnico faranno visita ai bambini ricoverati ai reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Civile dell’Annunziata. L’appuntamento è fissato per il prossimo 13 Dicembre. Verranno consegnati ai bambini giocattoli gentilmente messi a disposizione dello sponsor - “RINALDI GIOCHERIA” Toys Group -, verranno inoltre consegnati ai reparti due targhe ricordo realizzate dal laboratorio orafo “SOLE & ORO” ed gli operatori e i genitori presenti verranno omaggiati della  “FRIEND’S CARD” della Deseta Casa Volley Cosenza.
La programmata manifestazione “NATALE SOTTORETE” si terrà il 30 Dicembre al “Palazzetto dello Sport” di via Popilia dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Sarà l’occasione per un momento di festa che vedrà coinvolti le atlete,  i bambini della Scuola di Pallavolo della Deseta Casa Volley, i dirigenti, gli allenatori, le famiglie e tutti i piccoli che vogliono intervenire. Personaggi delle favole e dei cartoons si uniranno in un abbraccio di giochi, regali e divertimenti nell’augurio di un 2014 pieno di soddisfazioni. 
 

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza