News ed Eventi

05 Febbraio 2016
IL DEBUTTO DELLA FORMAZIONE DI SECONDA DIVISIONE SABATO AL PALAFERRARO
La serie C Domenica a Crotone. Domenica mattina campionato CSI a Corigliano.

Per la prima partita del campionato provinciale di seconda divisione la società ha riservato alle giovanissime ragazze della seconda divisione il palcoscenico più importante della città di Cosenza. Grazie alla disponibilità del gestore sarà il Palazzetto dello Sport “Ferraro” di via Popilia ad ospitare il debutto delle  ragazze guidate da mister Fabio Bruno sabato sera alle ore 18,00. Avversaria di questo primo turno sarà la Silan Volley di San Giovanni in Fiore di mister Antonio Barile. L’occasione consentirà di osservare le giovani leve della Volley Cosenza che nei prossimi anni dovranno garantire continuità nell’attività agonistica della nostra società. Per vedere i risultati delle partite della Seconda Divisione ma anche delle altre categorie giovanili provinciali è possibile dalla home page del sito della Volley Cosenza, cliccando su “Controlla il risultato delle partite” accedere al sito del Comitato “mps service”, cliccare su “c.p. cosenza”  ed accedere a tutti i risultati provinciali. In paricolare cliccando  sulla data a dx in alto e poi “tutti i campionati” si potrà scegliere il campionato che interessa  e da lì controllare risultati, classifiche, calendario ecc.
La compagine di serie C di mister Marco Crispino questa settimana scenderà in campo di domenica in trasferta a Crotone contro la Metal Carpenterie. La squadra pitagorica dopo un periodo di forte appannamento  pur con una rosa di ottimo livello, la scorsa settimana è andata a conquistare tre punti fondamentali per la classifica a Pizzo Calabro contro il Panificio Colacchio, dimostrando di essere in netta ripresa. Il nostro sestetto esce invece da due sconfitte consecutive in casa. Mentre nell’ultima partita contro l’Eurofiscom Ekuba Palmi era ampiamente preventivata, è stata la partita persa con il Paola che ha fatto suonare campanelli d’allarme allo staff tecnico. Le permanenti e continue defezioni di molte atlete danno poche possibilità di mutare l’assetto tattico della formazione. Ormai da più settimane il numero contato di atlete a disposizione sta costringendo Marco Crispino ad reinventarsi di settimana in settimana un nuovo sestetto da far scendere in campo.  Stiamo giocando senza atlete in alcuni ruoli fondamentali. La nota positiva in questo momento è la possibilità di utilizzare ragazze provenienti dai settori giovanili che stanno maturando esperienze per gli anni a venire.
La formazione invece guidata da mister Antonio Vallotta parteciperà Domenica mattina a Corigliano al raduno CSI con una selezione di atlete under 18 e under 16. Anche in questo caso sarà un debutto per molte giovanissime ragazze del vivaio rossoblu. Una bella esperienza che contribuirà anche in questo caso ad accrescere la maturità sportiva della atlete del settore giovanile che si allena nella palestra del “Lucrezia della Valle.  La vincente  di questo turno tra le tre partecipanti con partite a giro  accederà  alle finali provinciali.
Un fine settimana fitto di grandi impegni agonistici. In bocca al lupo a tutte e forza Deseta Casa Volley Cosenza.

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza