News ed Eventi

17 Ottobre 2015
PARTE IL CAMPIONATO DI SERIE C
Difficile trasferta a Palmi per la prima

Il calendario di serie C femminile  stagione 2015/2016 ha riservato alla nostra squadra  quattro turni iniziali decisamente difficili. Infatti ci toccherà affrontare nelle prime quattro partire di seguito le formazioni favorite per la vittoria finale. Si inizia Domenica 18 Ottobre con la trasferta a Palmi contro l’Eurofiscom  Ekuba, che per l’ennesimo anno ha allestito una formazione competitiva che mira alla vittoria del campionato. Partiremo per Palmi con assoluta tranquillità. Il nostro gruppo, molto ringiovanito rispetto allo scorso anno con l’innesto di ragazze provenienti dal vivaio, punta ad un progetto di medio lungo termine. La trasferta di Palmi ci consentirà di misurare le nostre forze ma soprattutto ci farà capire lo stato di forma delle nostre atlete. Sarà ancora  assente il nuovo acquisto  Emanuela Ruggiero, il cui rientro è previsto per il mese di Novembre. Anche per la stagione che sta per iniziare la  politica della nostra società è quella di valorizzare di ragazze locali, per cui ogni risultato sarà il consuntivo di un lavoro di gruppo e di crescita collettiva. Saranno questi gli elementi che porteremo a Palmi cercando di far bene, contro una formazione,invece,  che al contrario costruisce la squadra puntando sulla esperienza e sulla forza individuale. Tant’è che ogni anno presenta sempre nel sestetto base diverse straniere e giocatrici esperte provenienti da categorie superiori o campionati esteri. Due impostazioni completamente diverse con obiettivi diametralmente opposti.
In settimana invece la società ha salutato Rebecca Napoli, che dopo aver  svolto la preparazione con la squadra, è stata trasferita in prestito alla Stella Azzurra Catanzaro. Stessa cosa per Gabriella Piluso per la quale  è stato perfezionato il prestito alla formazione di serie D della capitale “Cali Roma 13”.  Ambedue trasferitesi da Cosenza per motivi di studio. Alle due nostre giovani atlete va l’augurio di raggiungere grandi successi nella vita, nello studio e nello sport, con la speranza di rivederle un giorno ancora con noi. Gli auguri più forti e sinceri  vanno anche alla nostra palleggiatrice Carlotta Mazzuca, che in settimana si è laureata in Giurisprudenza. Un risultato fantastico che riempie di gioia tutta la società. Una grande vittoria nello studio e nella vita  che si aggiunge alle vittorie nello sport  che Carlotta continua a  macinare con il gruppo della Deseta CasaVolley Cosenza.
La prossima settimana, in concomitanza con la consegna delle nuove divise, sarà presentata la squadra presso lo show room della Deseta Casa, main sponsor della società. Farà seguito la tradizionale festa di inizio stagione presso “La Casa di Alice” a Rende.   

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza