News ed Eventi

26 Agosto 2015
AL VIA LE PREPARAZIONI DELLA SERIE C E DEI GRUPPI GIOVANILI
I Centri di Minivolley il 15 Settembre

Sono stati definiti i tempi ed i programmi delle preparazioni dei gruppi che parteciperanno ai vari campionati. Per quanto riguarda la serie C lo staff tecnico composto da Marco Crispino e Veronica Imbrogno ha elaborato un piano che prevede una prima fase di aerobica, una seconda di attrezzi e pesi ed una terza di lavoro in palestra con il  pallone nonche due ritiri di fine settimena al mare ed in montagna. Il raduno è stato fissato per lunedì 31 agosto alle ore 19,30 al Campo Scuola di via degli Stadi. La preparazione sarà intervallata da alcune amichevoli per “saggiare” le condizioni tecnico tattiche delle atlete. Infatti il gruppo in partenza sarà piuttosto numeroso anche con l’inserimento di diverse under 16 e 14 e con alcune atlete in prova. Alla fine di questa fase spetterà ai due tecnici selezionare la rosa che sarà ai nastri di partenza prima della Coppa Calabria e poi,  per il secondo anno consecutivo, del campionato di serie C. Nel frattempo nella serata di ieri sera una rappresentanza di dirigenti con i due tecnici ha incontrato alcune nuove atlete per definire i dettagli per l’inserimento delle stesse nel roster della prima squadra. Non appena  il direttore sportivo definirà i tesseramenti saranno resi pubblici i nomi. Si è infine in attesa dell’indizione definitiva del campionato da parte del Comitato Regionale FIPAV. Sarà fondamentale conoscere il tipo di campionato che verrà indetto (play off si o no?  Over illimitate? Obbligo o solo premialità per l’utilizzazione delle under 18 o 16? ecc) per poter procedere al completamento della rosa definitiva della squadra di serie C.       
Anche mister Fabio Bruno ha comunicato alla società i tempi della preparazione dei folti gruppi giovanili U. 16, U. 14, U.18  ai fini della partecipazione ai campionati di categoria o degli altri campionati a cui la Deseta Casa Volley Cosenza parteciperà (Prima o Seconda Divisione). Il raduno è stato fissato per giorno 01 settembre alle ore 19,00 con una riunione presso il salone delle riunioni dello show room della De Seta Casa a Commenda di Rende. All’incontro vengono invitate tutte le ragazze, i genitori, i dirigenti e naturalmente i tecnici, che illustreranno ai presenti le linee dell’attività che sarà svolta nella stagione 2015/2016.
Dal 15 settembre, contestualmente con l’inizio della scuola,  invece verrà avviata l’attività dei Centri di minivolley (6/8 anni- 9/11 anni ecc.), Oltre alla numerosa presenza delle ragazze e dei ragazzi dello scorso anno si prevede  l’afflusso di molti nuovi iscritti anche per il consistente lavoro promozionale svolto dalla società. Tutti i ragazzi e le ragazze interessate possono rivolgersi direttamente presso la sede in via Miceli n. 42 a Cosenza o telefonare o scrivere una e.mail alla società ai numeri e indirizzi che si trovano su questo sito.    

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza