News ed Eventi

02 Aprile 2015
PASQUA IN VOLLEY
La festa di Pasqua della Deseta Casa e i risultati sportivi

Si è tenuta presso  la location “La Casa di Alice” (www.lacasadialicerende.com) la 1° edizione della “Pasqua in Volley” organizzata dalla Deseta Casa Volley Città di Cosenza. Atlete, Famiglie, Dirigenti, Allenatori, Collaboratori e amici della Volley Cosenza si sono ritrovati in una serata di dibattiti, incontri e divertimento. L’iniziativa si aggiunge a quelle già consolidate della “Festa della Pallavolo”, che si tiene in estate a Camigliatello Silano, e del “Natale sottorete”. L’occasione è stata utile per far ritrovare e coesistere le varie formazioni e atlete della società. La serata è iniziata con un dibattito sul tema “La Volley Cosenza tra presente e futuro”,  molto seguito dai presenti, al quale sono intervenuti il presidente  che ha illustrato i programmi della società, gli allenatori, i capitani delle squadre e diversi dirigenti e presenti. La discussione è stata molto proficua perché gli intervenuti hanno apportato interessanti suggerimenti e propositi per la gestione e l’organizzazione societaria. E’ emerso che con l’impegno di tutti la Deseta Casa Volley Città di Cosenza, nonostante la giovanissima vita societaria (un anno e sette mesi), ha raggiunto grandi risultati sia dal punto di vista sportivo che delle attività giovanili. Il progetto cardine  del vivaio della pallavolo femminile e della centralità di puntare solo su atlete del posto sono stati gli elementi principali negli interventi. Con queste permesse e con l’impegno e la passione di tutti  il futuro della nostra società è assicurato.
La serata è proseguita con balli,  karaoke individuale e di gruppo. Si sono cimentati al microfono in una sorta di “X FACTOR VOLLEY”  i gruppi:  le mamme, i papà, le ragazze dell’ u.14, u.16, seconda divisione e serie C; le voci singole ed i duetti. L’immancabile ballo della “taranta” ha chiuso le danze.  Ma è ai tavoli che si è raggiunto il top. Le prelibatezze portate dalle famiglie, dal salato al dolce, dagli ovetti nel “reparto ovetti” in dono alle atlete,  al vino di Oscar per chiudere con gli immancabili botti di Prosecco, hanno chiuso in tarda notte i festeggiamenti.
Non prima però di aver estratto il numero vincente della lotteria del mega uovo di Pasqua, organizzata dalla Casa di Alice con la Volley Cosenza, grazie all’impegno dell’immancabile Domenico. Il numero 88 era nelle mani del dirigente Giuseppe Salvo. Un “gancio” di destro della signora Marzena (V. foto)  ha frantumato, per la gioia di tutti,  10 chili di dolcissima cioccolata al latte.
Dal punto di vista agonistico, prima della sosta pasquale, segnaliamo la vittoria 3 a 1 in seconda divisione contro la simpatica e volenterosa squadra del Volley Mormanno e la bella prestazione della nostra u.16 contro la forte  ed esperta Q8 San Giovanni in Fiore, che pur perdendo ha messo in mostra un potenziale in crescita esponenziale.
Un augurio affettuoso affinché la Pace e la Pura Gioia che la Pasqua dona al cuore restino ad illuminare ogni giorno della Vostra vita. Buona Pasqua a tutti.

PROSSIMA
SFIDA
30 Marzo 2019 - Ore 18,00
Palaferraro Cosenza
Volley Cosenza
VS
Pallavolo Rossano