News ed Eventi

14 Marzo 2015
Fermo il campionato di serie C - ATTENZIONE CONCENTRATA SULL’ATTIVITA’ GIOVANILE
Domenica la FIPAV premia la nostra società

Con il campionato di serie C  fermo per un turno di riposo, tutte le nostre energie sono rivolte alle giovani leve della nostra società. Completati  i campionati di Prima Divisione e dell’under 14, sono pienamente in corsa i campionati di Seconda Divisione e under 16. Un affiatatissimo  e numeroso gruppo di giovanissime ogni giorno suda in palestra alla guida di mister Fabio Bruno coadiuvato da Antonio Vallotta, preferendo la salutare e genuina attività sportiva della pallavolo alle “moderne” attività fuorvianti. E’ uno spettacolo vedere decine di piccole allieve crescere tecnicamente giorno dopo giorno. La nostra giovane società ha voluto investire nello sviluppo del vivaio. Anche la Seconda Divisione quest’anno abbiamo deciso di  riservarla  alle nostre allieve  del settore giovanile. Pur affrontando squadre che militano nel campionato di categoria da diversi anni con atlete di età maggiore, l’entusiasmo e la combattività delle nostre cadette non manca.   L’importante è creare sempre nuove esperienze e la partecipazione ai vari campionati per confrontarsi con altre realtà diventa fondamentale. Non bisogna guardare solo al risultato sportivo bensì al progresso tecnico atletico delle ragazze. Per formare i “talenti” del futuro la Deseta Casa Volley Città di Cosenza ha coinvolto uno staff di tecnici e preparatori ai quali viene posto l’obiettivo di formare le doti tecniche  delle atlete in un contesto di amicizia, solidarietà e valori positivi.
Nel campionato Under 16 la nostra squadra ha superato la Silan Volley  San Giovanni in Fiore per 3 a 1 in uno splendido incontro  tra due formazioni che saranno sicuramente protagoniste del Volley regionale prossimamente. Nel campionato di Seconda Divisione la più esperta squadra della Solaretika Rogliano ha avuto la meglio sulla nostra giovanissima formazione.  Le nostre ragazze sono scese in campo tese ed emozionate e non sono riuscite a esprimersi come sanno fare, pur impegnandosi strenuamente.  Nessun problema, ci rifaremo al più presto. Già domenica pomeriggio a Trebisacce contro la formazione locale riproveremo a recuperare le energie e la concentrazione necessaria per ben figurare.
Sempre Domenica pomeriggio a San Giovanni in Fiore alle ore 15,00 la Federazione Regionale di Pallavolo premierà la nostra società per il campionato di serie D vinto nella stagione 2013/2014.

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza