News ed Eventi

17 Gennaio 2015
Serie C - Deseta Casa Volley Città di Cosenza – Paper Moon Siderno 3 – 2
Vittoria al giro di boa, ma quanta fatica

In fotocopia rispetto allo scorso anno, il periodo successivo alle festività natalizie per la nostra squadra di serie C si caratterizza con prestazioni poco brillanti, stanchezza fisica delle atlete, infortuni e malanni vari a catena, malessere psicologico dopo tredici partite tirate in un campionato nuovo e molto più difficile di quello di serie D della stagione scorsa.  Probabilmente anche la preparazione post vacanze sta influenzando negativamente le performance sul parquet. Di certo il campionato di serie C non consente distrazioni di sorta. Anche oggi, davanti ad una formazione che sulla carta sembrava piuttosto abbordabile avendo all’attivo solo 8 punti, è bastata una nostra  prova sotto lo standard medio per farci rischiare di capitolare. Da una parte la Paper Moon ha mostrato carattere e grinta, soprattutto quando ha capito che la serata era buona per raccogliere punti utili per la salvezza. Le sidernesi hanno lottato su ogni palla recuperando palloni su palloni con una abnegazione veramente ammirevole, meritando pienamente il punto conquistato.  La formazione di casa si è presentata in campo con molte assenze: Carlotta Mazzuca  e Roberta de Simone infortunate, Priscilla Prezioso per motivi personali, Jessica Gallo, seppur in panchina non ha potuto dare il suo contributo perché indisposta. Dall’altra è stata definitivamente aggregata alla squadra di serie C Wanda Manfredi, proveniente dalla nostra formazione di Prima Divisione, che con la forzata assenza di Carlotta Mazzuca ha giocato quasi per intero  come titolare.  Al dato positivo di aver approfittato dell’occasione per far scendere in campo ragazze che avevano trovato poco spazio in altri incontri si sono naturalmente notati (visti i tanti nuovi innesti nel sestetto base)  meccanismi non completamente perfezionati   e  alcuni scollamenti  tra i reparti. Ancor più quando in vantaggio per due set a zero, un rilassamento mentale ha consentito alla Paper Moon di pareggiare i conti dei set, senza una valida reazione delle nostre.  Un vero peccato aver lasciato sul percorso un punto. Un punto che speriamo non debba influenzare più di tanto la classifica per accedere ai play off o per una posizione di vantaggio negli stessi.
Risultati parziali 27/25 – 25/13 – 18/25 – 20/25 – 15/7.
Si conclude così il girone di andata del primo, per noi, campionato di serie C con 25 punti all’attivo che ci consentono di posizionarci al quarto posto in classifica anche se in compagnia del Crotone e del Pizzo Calabro e davanti al Castrovillari, formazioni di lungo corso della serie C. Un risultato lusinghiero che, nonostante la leggera amarezza della serata per il punto perso, ci fa essere orgogliosi di aver affrontato il nuovo campionato con perspicacia e voglia di far bene. L’obiettivo dei play off  non deve essere perso di vista. Nessun senso di appagamento deve indurci ad abbassare la guardia, perché, come abbiamo ben visto nelle ultime gare, ogni disattenzione o svarione in questa categoria si paga caro. Con la speranza di recuperare qualche atleta assente oggi, riprendiamo a lavorare con concentrazione  in vista del prossimo impegno nel derby contro la G.M. Volley, dove la vittoria secca è d’obbligo. Se  l’incremento nello sviluppo  del gioco e delle prestazioni avuto lo scorso anno nel periodo primaverile si ripeterà anche quest’anno, di sicuro mister Crispino e compagnia qualche altra soddisfazione potranno regalarla alla società ed ai tifosi.

 

DESETA CASA VOLLEY CITTA’ DI COSENZA  - PAPERMOON CARTOLERIA SIDERNO 3 - 2 
(27/25 – 25/14 – 18/25 – 20/25 – 15/7)

Durata: (34’ – 22’ – 24' – 28’ – 13’ Tot: 2h 13')

Deseta Casa Volley Città di Cosenza:
Adamo, Donnici, Filippelli, Girasoli, Luciani, Malacaria, Manfredi, Naccarato, Paola (L), Piluso (K) , Prezioso (ne), Gallo . All. Crispino – Imbrogno

PAPERMOON CARTOLERIE SIDERNO:
D’agostino, Bruzzese, Zecca, Cavaliere, Ruggia, Sorgiovanni, Todi, Pasqualino, Romeo, Maji (L) All: Carrozza

Arbitri:  Condino Giuseppe – Murace Pasquale Walter     

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza