News ed Eventi

04 Novembre 2013
RISULTATO DESETA CASA VOLLEY COSENZA - VIRTUS 1962 3 - 1
Campionato di serie D femminile, terza giornata di campionato

Terza vittoria della Deseta casa, che consolida il primato nel girone, al momento in solitario, stante la concomitante sconfitta del Polistena a Catanzaro con il CSG e il rinvio del primo match di alta classifica tra la Stella Azzurra e la MyMamyPink. Il duo Crispino - Imbrogno propone in partenza la diagonale Mazzuca - prezioso, Donnici e Filippelli centrali, De Simone e Luciani di banda. Dalla parte opposta, Gino Cilea, fresco della Stella al merito del Coni per la lunga attività sportiva, propone la diagonale Cilea - Canale, Cogliandro e Seminara centrali, Palco e Caracciolo di banda. il primo set è un monologo delle padrone di casa, vinto facile con un parziale a 10, nel secondo comincia a vedersi la reazione delle giovanissime ragazze di Pellaro, che guidate e supportate dalla esperta Canale, cominciano a registrare la ricezione e  a tenere i colpi delle attaccanti cosentine. Nel terzo parziale è evidente la crescita delle ospiti, che ribattono colpo su colpo e tengono a lungo il pallino del gioco fino a vincere nettamente il set, con il punteggio di 25 a 20. Il 4° parziale è un susseguirsi di sorpassi e contro sorpassi tra le due formazioni, che tiene con il fiato sospeso il sempre più numeroso pubblico sugli spalti, fino a al break decisivo delle ragazze della Deseta, che incamerano i 3 punti ed allungano in classifica. Finale con classica scivolata sul parquet a ringraziare i giovanissimi sostenitori dei centri CAS che hanno costantemente incitato la squadra in campo. Buono l'arbitraggio di Cupello senza sbavature.

DESETA: BERNABO' (K) BOZZO, DE SIMONE, DONNICI, ELIA,(n.e.) FILIPPELLI, GIRASOLI. LUCIANI, MAZZUCA, PILUSO, PREZIOSO, GALLO (L1) SALVO(L2)
ALL. CRISPINO - IMBROGNO

VIRTUS 1962:CANALE, CARACCIOLO, CILEA(K9), COGLIANDRO E., FIUMANO', INFORTUNA(n.e.), SEMINARA , PALCO, COGLIANDRO R. (L);
ALL. CILEA LUIGI.

ARBITRO: MATTIA CUPELLO (PAOLA)

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza