News ed Eventi

16 Gennaio 2015
Prima Divisione: Obiettivo Play OFF
Risultati positivi anche per le Under 14

Le due ultime sfortunate prove della nostra squadra di prima divisione con le prime della classe hanno convinto tutti delle potenzialità di questo gruppo di giovanissime ragazze. Infatti dapprima a Rossano e poi in casa contro la Q8 Spina San Giovanni in Fiore due sconfitte di misura per 3 a 2 da una parte hanno consentito di racimolare due punti importanti in classifica contro le  squadre che sinora hanno mostrato di essere le più forti del campionato, dall’altra resta l’amaro in bocca in virtù delle prestazioni in campo del nostro sestetto che di sicuro avrebbe meritato molto di più rispetto a quanto raccolto. Soprattutto nell’ultima partita in casa dopo essere state in vantaggio per 2 a 0 un calo fisico e mentale delle nostre ha consentito alle sangiovannesi di ribaltare un risultato che sembrava segnato a nostro favore. Il rammarico deve però lasciare il posto alla rabbia agonistica nelle prossime partite che a questo punto diventano fondamentali per l’eventuale accesso ai play off, a partire dalla prossima partita casalinga contro il Rogliano, altra squadra che trovasi in vetta nell’attuale classifica. All’andata una sciagurata prestazione esterna ci ha visto soccombere per 3 a 1, ma anche in quell’occasione sono apparse tante potenzialità inespresse della nostra formazione con errori banalissimi che hanno consentito alle avversarie di avere la meglio. Appuntamento DOMENICA 18 GENNAIO ALLE ORE 18,00 AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI DONNICI PER L’ INCONTRO  DI 1.A DIVISIONE: DESETA CASA VOLLEY CITTA’ DI COSENZA V/S IL SOCIO MUSIKLUB  ROGLIANO.   E’ arrivato ora il momento della rivalsa per recuperare il punticino che ci separa dal quarto posto utile per l’accesso ai play off, che resta l’obiettivo stagionale.  Infatti un solo punto ci separa dallo Scalea, quarto, con il quale ce la vedremo in trasferta la domenica successiva.
Continua nel frattempo il campionato delle nostre due squadre Under 14 guidate da Mister Fabio Bruno e dal secondo Antonio Vallotta. La squadra A ha agevolmente battuto il Panificio Cuti Rogliano per 3 a 0 assestandosi al terzo posto in classifica ad un solo punto dalla seconda. Il prossimo incontro in trasferta contro la GM Volley Mercoledì 21 Gennaio alle ore 15,00  sarà fondamentale per i primissimi gradini della graduatoria del Girone C di categoria. Una formazione la nostra che sta mettendo in luce delle ottime individualità su cui si può investire per un futuro di successi. Forza e in bocca al lupo.
Una grande sorpresa positiva è diventata anche la squadra B, che seppur partita in ritardo di condizione e preparazione ha saputo affermarsi con risultati decisamente positivi, ribaltando spesso i pronostici. Gli ultimi risultati hanno portato  una vittoria in casa con il Rogliano per 3 a 2 e una partita persa al quinto set a Parenti, dove  dopo aver recuperato  da 2 set a 0 al  2 a 2 il tie break è stato ad appannaggio della squadra di casa appena per 16 a 14. E’ incredibile in questo gruppo la crescita tecnico tattica e la sicurezza che partita dopo partita hanno saputo conquistare le nostre giovanissime. Continuando a lavorare così anche tra queste ragazze emergeranno  atlete di sicuro valore su cui puntare per le squadre maggiori. Prossimo incontro Lunedì 19 Gennaio alle ore 18,30 in casa nella palestra del Liceo “Lucrezia della Valle” contro il San Giovanni in Fiore.  

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza