News ed Eventi

04 Gennaio 2015
Prima Divisione: New Volley Roscianum – Deseta Casa Volley Cosenza 3 – 2
Comunque bravissime

Nella piccola palestra della scuola media Roncalli di Rossano Scalo, con il pubblico assiepato lungo i muri perimetrali, le nostre ragazze di Prima Divisione hanno sfiorato il successo contro una squadra fortissima e capolista del girone e già vincitrice del campionato lo scorso anno (anche se per scelta societaria hanno preferito  continuare l’esperienza sempre in Prima Divisione).
Con una grande prestazione e in vantaggio dapprima  per un set a zero e poi per 2 a 1, la nostra formazione ha dominato per lunghi tratti la partita. Sarebbe bastata un po’   di convinzione in più  e forse anche un pizzico di fortuna per ritornare a Cosenza tranquillamente  vittoriosi con l’1 a 3.
L’incontro è finito invece al tie break, combattutissimo. Solo nelle battute finali ha avuto la meglio il Roscianum per 15 a 13. Peccato. Peccato perchè Serena Gardi e compagne avrebbero meritato sicuramente la vittoria.  Aggiungiamo un punto alla classifica,  conquistato però su un campo difficilissimo che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Le nostre atlete sono apparse più toniche e più preparate rispetto alle prime prestazioni. Stanno evidentemente  acquisendo fiducia nei propri mezzi, confrontandosi in un campionato nuovo e più difficile rispetto a quello vinto lo scorso anno di seconda divisione.
Prossima partita in casa, Domenica 11 Gennaio alle ore 18,00 al Palazzetto dello Sport di Donnici, contro l’altra capolista del girone, la Q8 Spina San Giovanni in Fiore.

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza