News ed Eventi

22 Dicembre 2014
Serie C - Fidelis Torretta di Crucoli - Deseta Casa Volley città di Cosenza 1 - 3
Vittoria sofferta

E’ la quinta vittoria consecutiva ottenuta, questa volta,  su un campo veramente ostico. Il nuovissimo Palazzetto dello Sport di Torretta di Crucoli, gremito di pubblico, con un rovere chiaro a terra appena posto in opera,  la sua forma esagonale, il perimetro del campo di gioco tracciato bianco (appena visibile) e una illuminazione molto intensa, non poche difficoltà hanno creato alle nostre ragazze. Anche per  le altre squadra blasonate della serie C sono emersi, nel Palasport di Torretta di Crucoli,  negli incontri già sostenuti, parecchie complicazioni  Di certo ci abbiamo messo del nostro, e quanto!!! L’arrivo in ritardo, causato anche da un traffico intenso sulla famigerata statale 106, ha contributo ad affrontare l’arena di Torretta in condizioni mentali non al top, visto che mister Crispino ha avuto tempi molto limitati per il prepartita. Aggiungesi anche un arbitraggio fortemente casalingo e la “frittata” stava per essere servita.  Ciononostante l’incontro era partito in assoluta scioltezza. Il primo set, con una prestazione normalissima del sestetto rossoblu sceso in campo, si chiudeva agevolmente a nostro favore per 14 a 25. La facilità del raggiungimento del primo traguardo causava un vistoso calo di tensione tra le nostre. Attacchi sterili e errori banalissimi delle nostre atlete,  costruivano il pareggio della Fidelis. Eppure,  la nostra formazione dopo essere stata in svantaggio per l’intero set, era riuscita con un colpo di coda a portarsi in vantaggio sul 23 a 24, ma tre nostri errori consecutivi (battuta sbagliata, invasione e doppia di seconda) regalavano il set alla Fidelis per 26 a 24. Un vero peccato, vista la netta superiorità della nostra squadra. E’ vero, non ci sono trasferte facili. Ogni incontro in trasferta oltre a nascondere una moltitudine di insidie è una vera battaglia. Spinta dal rumorosissimo pubblico di casa la Fidelis tenta il colpaccio. Le ragazze di casa si buttano su ogni palla, difendendo in modo egregio e provando a avere la meglio. Per fortuna risvegli ad intermittenza della compagine cosentina, consentivano l’aggiudicazione dell’incontro con non pochi patemi d’anima (21/25 e 17/25 i parziali). Risultato finale 1 a 3 e altri tre punti incamerati Ora il recupero Martedì 23 Dicembre con la Sensation Marina di Gioiosa per la conquista di ulteriori tre punti. La partita è stata inserita nell’ambito delle manifestazioni del “Natale sottorete” che si terrà il 23 pomeriggio dalle ore 16,00. Tutti al Palazzetto per un pomeriggio di sport e festeggiamenti.Inizio alle ore 16,00 con l'incontro under 14 di campionato tra la Deseta Casa Volley Città di Cosenza B e la Deseta casa Città di Cosenza A. Il debutto delle nostre giovanissime sul parquet del Palazzetto dello Sport..... e che derby! 

                                                                              TABELLINO


VOLLEY FIDELIS TORRETTA – DESETA CASA VOLLEY CITTA’ DI COSENZA   1 - 3  (14/25 - 26/24 - 21/25 – 17/25)
Durata: (20' - 25' - 31' – 25’ Tot: 1h 41')

VOLLEY FIDELIS TORRETTA:
Sposato, Scienza, Maida, Costanzo (k), Carluccio, Parise, Gangale, Pugliese, Lettieri, Stasi (L1) Yasami (L2),  All. Bastone.

Deseta Casa Volley Città di Cosenza:
Adamo, De Simone, Donnici, Filippelli (k), Luciani, Malacaria, Mazzuca, Naccarato, Paola (n.e.), Piluso , Prezioso, Gallo (L). All. Crispino – Imbrogno

 

Arbitri:  Mazza Antonio (CZ) – Geraci Clarissa Lusy (CZ).

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza