News ed Eventi

22 Novembre 2014
Serie C - Deseta Casa Volley Città di Cosenza - Panificio Colacchio Pizzo Calabro 3 - 1
Rilancio in classifica

Due partite, sei punti. I primi due incontri del difficile trittico riservato ai nostri colori  in questa fase del campionato hanno riservato  alla nostra compagine due fantastiche vittorie e sei punti preziosissimi che rilanciano la Deseta Casa Volley Città di Cosenza ai primi posti della classifica. Dopo il 0 a 3 rifilato a Catanzaro, oggi al Palaferraro di via Popilia  è stato  di scena il Panificio Colacchio di Pizzo Calabro, formazione temibilissima, appena retrocessa dalla B2 e con un organico di prim’ordine. Infatti nelle sua fila militano diverse atlete con alle spalle  militanze in categorie superiori, con la veterana Agozzino (n. 12) che in passato ha giocato anche in serie A con convocazione anche nella Nazionale Italiana.
Le ragazze bruzie non si sono fatte intimorire dal curriculum delle avversarie ed hanno impresso dal primo istante velocità e regolarità dettando il ritmo della partita. La verità è che da quando la squadra si è stabilizzata nell’impianto di via degli Stadi per gli allenamenti ha ritrovato la giusta serenità per lavorare con piglio e volontà. Il rammarico è che se le istituzioni (Scuola e Provincia) avessero dato più ascolto alle lamentele e alle rimostranze continue della società, mettendo a disposizione prima la Palestra, probabilmente la classifica della Deseta Casa Volley Città di Cosenza avrebbe almeno tre/quattro punti in più.
Comunque bisogna guardare avanti con le atlete rossoblu che stanno maturando giorno dopo giorno la condizione psico-fisica adeguata al nuovo campionato di serie C e il giusto  amalgama di gruppo.
La partita ha visto prevalere il nostro sestetto per 3 a 1. Il primo set è stato dominato da De Simone e compagne sin dalle prime battute con un netto parziale di 25 a 14, persino generoso nel punteggio per le ragazze della città del tartufo. Il secondo set è stato più combattuto specialmente nella prima fase ma la nostra compagine a metà percorso ha preso il largo con una facilità disarmante per le avversarie: 25 a 21. E’ all’inizio del terzo set che si avverte un calo di tensione della  squadra cosentina. Ne ha approfittato immediatamente il Pizzo distanziando di 9 punti le nostre. La reazione arriva purtroppo in ritardo  ed il 22 a 25 è la naturale conclusione di un set iniziato male. La marcia decisa e convinta delle rossoblu riprende al quarto set, il più bello per scambi e trame di gioco da ambedue le parti. Con le nostre centrali, Maria Daria Filippelli e Gabriella Piluso in giornata di grazia, il set si chiude sul 25 a 19 ed il 3 a 1 finale. Grande soddisfazione per tutta la Deseta Casa che incamera tre punti e si porta ad un solo punto dal Panificio Colacchio di Pizzo, che alla vigilia di quest’incontro occupava il terzo posto solitario in classifica.
La prossima settimana ci vedrà di scena a Villa San Giovanni contro la Costa Viola, che sinora, specialmente in casa, è stata formazione ostica per tutti. Avanti a tutta forza.     

 

                                                                     TABELLINO

Deseta Casa Volley Città di Cosenza - Panificio Colacchio Volley Pizzo 3 - 1 (25/14 - 25/21 - 22/25 - 25/19)

Durata: (21' - 27' - 26 - 28' Tot: 1h 51')


Deseta Casa Volley Città di Cosenza:
Adamo, Donnici, De Simone (k), Filippelli, Girasoli, Luciani, Manfredi, Mazzuca, Paola, Piluso , Prezioso, Gallo (L). All. Crispino – Imbrogno


Panificio Colacchio Volley Pizzo:
Agozzino, Barone, Bianchini, Caridà, Malerba, Sergi, Sorrenti, Tuserlli A. (k), Tuselli E., Umbro, Virdò, Torchia (L):      All. Tarzia Marco.

Arbitro:
Cupello Mattia - Di Meo Siria

PROSSIMA
SFIDA
24 Marzo 2019 - Ore 18,00
PalaKro Crotone
G. Sacco Crotone
VS
Volley Cosenza