News ed Eventi

09 Novembre 2014
Gara Desetacasa Volley Cittadi Cosenza - Eurofiscon Ekuba volley Palmi 0 - 3
Serie C - 4° Giornata

Era forse preventivata la sconfitta contro la Eurofiscon Palmi, una delle corazzate del Campionato di sere C, eppure la nostra squadra alla fine non ha demeritato, giocandosela a viso aperto per buona parte della gara. Forse sull’esito finale ha pesato e non poco, quel pizzico di inesperienza nel momento cruciale del 2° set, quando su 24/22 l’errore in battuta ha permesso il pareggio prima e il sorpasso poi, della forte ed esperta formazione guidata da Dina Yasakova. 
A parte le battute iniziali, dove un po’ per timore reverenziale, un po’ per la non conoscenza dell’avversario, un po’ soffrendo la battuta della palleggiatrice brasiliana Diago Silva e soprattutto il gioco veloce delle ospiti, le ragazze di Crispino e Imbrogno scrollatesi di dosso la paura, hanno cominciato a giocare sui soliti ritmi, mettendo anche in difficoltà le avversarie, ma il divario scavato da De Aralio e compagne era difficilmente colmabile.  Infatti nel secondo set, è stato un susseguirsi di emozioni, con le ragazze rossoblù sempre e costantemente avanti o pronte al recupero dello svantaggio, fino all’errore di cui si è detto prima. Sul terzo set ha pesato oltre misura psicologicamente, il non avere vinto il set precedente, poi il solito turno devastante in battuta della brasiliana ha fatto il resto.
Alla fine applausi per tutte le protagoniste in campo da parte del pubblico, applausi alle avversarie, una delle squadre sicuramente più forti del girone e applausi alla squadra che comunque ha tenuto testa alle più quotate avversarie.  Sabato prossimo si viaggia verso Catanzaro,  per rinverdire le sfide accese ed esaltanti degli ultimi anni con la Stella Azzurra.

 

                                                                                                               TABELLINO

Deseta Casa Volley Città di Cosenza  - Eurofisco Ekuba Volley Palmi   0 - 3  (16/25 - 25/27 - 12/25)
Durata: (25' - 30' - 20' Tot: 1h 15')


Deseta Casa Volley Città di Cosenza:
Adamo, De Simone (k), Donnici, Girasoli, Luciani, Malacaria, Mazzuca, Naccarato, Paola, Piluso , Prezioso, Gallo (L). All. Crispino – Imbrogno


Eurofiscon Ekuba Volley Palmi:
Bonaccorso (n.e), Cambareri, Campo (n.e.), Careri, Crucitti, De Aralio Sousa , Diago Silva, Loprevite, Notarella, Carrozza (L)                       All. Yasakova Dina

Arbitri:
Di Meo Siria - Vitola Valeria

PROSSIMA
SFIDA
01 Ottobre 2019 - Ore 0000 serie C
Arrivederci al campionato 2019/2020
Volley Cosenza
VS
Volley Cosenza